|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono il webmaster del sito www.topmodelmanagement.it ho iniziato da alcuni giorni a pubblicare delle gallerie fotografiche con la procedura di creazione automatica di photoshop 7 ma una volta effettuata correttamente la pubblicazione che in locale funziona perfettamente installando sul web non pubblica le foto, ho scoperto che la causa ? l'estensione delle immagini e
rinominando l'estensione in maiuscolo al momento della pubblicazione (non prima) la pubblicazione v? a buon punto potete vedere un esempio all'indirizzo: http://www.topmodelmanagement.it/book/giulia/index.htm Ora dovendo pubblicare molte altre gallerie vorrei sapere come ? possibile ovviare a questo problema in modo che funzioni in automatico e non mi costringa a rinominare ogni volta le foto. Sul sito di assistenza di photoshop non ho trovato nulla che mi aiutasse e allora... Grazie mille per l'aiuto |
|
|||
|
basta fare il link uguale al nome delle immagini ovvero se fa il link scritto con immagine.jpg anche sul server il nome dell'immagine dovr? essere immagine.jpg, Linux ? un sistema operativo case sensitive, ovvero fa distinzioni tra minuscole e maiuscole
Scusa per i troppi "immagine" Ciao |
|
|||
|
gi? ma io non faccio nessun link
con le gallerie automatiche di photoshop il programma si occupa della creazione dei thumbnail e dei loro collegamenti... ho provato anche ad impostare nelle preferenze di photoshop di salvare sempre con estensione maiuscola ma le f? minuscole lo stesso. |
|
|||
|
Photoshop ? ottimo per mille cose ma per le gallerie di immagini ti consiglio di usare degli script in php. Ne puoi trovare di ottimi su freephp di html.it oppure dai un occhio a questo: http://www.lorenzone.it/script_downl....php?idfile=37
|
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|