|
|||
|
Salve,
mi permetto di dare un suggerimento costruttivo, se ? lecito. Dal sito non si capisce molto su come sono tecnicamente i VPS, e visto che sono un prodotto destinato - verosimilmente - a un pubblico tecnicamente simile a quello che compra un server dedicato (vista anche l'architettura scelta e la fascia di prezzo in cui vi siete posizionati) probabilmente farebbe bene dare qualche dettaglio in pi?. Ad esempio, io volevo capire nel dettaglio cosa permette di fare il pannello di controllo (quello della macchina virtuale, non un eventuale pannello da mettere sul server). Non mi pare di aver visto qualche screenshot o una lista di funzioni completa da qualche parte (e ci vorrebbe), in particolare io sarei interessato a capire : - come vengono gestiti i backup (se ve ne sono) - se c'? la possibilit? di fare dump del disco (credo vengano chiamati "snapshots") a comando - se ? fornita la modalit? "tipo console kvm" che ? implementabile in xen (nel caso si viene tagliati fuori dal server configurando male qualcosa, tipo firewal, ecc) - se c'? un sistema per installare automaticamente i template (le immagini disco) e reinstallare eventualmente la vps, o per farlo bisogna chiedere a voi e nel caso se c'? un costo Infine mi chiedevo se ? offerto anche il sistema operativo NetBSD, visto che ? l'unico BSD supportato nativamente come kernel da xen a quanto ne so, e che in pratica nessun'altro provider italiano lo offre, non sarebbe una cosa cattiva fornirlo. Vi segnalo inoltre - a puro scopo informativo - che in alcune parti del vostro sito web, ad esempio dal forum, manca il bottone VPS e in generale alcuni link dopo l'aggiunta della nuova sezione 'vps' sono incongruenti. Cordiali Saluti EDIT : Scusate ho visto ora quali distribuzioni supportate, per saperlo ? stato necessario cliccare su "Ordina", magari si potrebbe mettere anche nella pagina del prodotto :-) |
|
||||
|
Salve,
Il pannello di controllo ? xenpanel (www.xenpanel.com) che stiamo sviluppando direttamente noi di serverplan (io in particolare). E' un pannello costruito su macchine con xen enterprice con regolare licenza. Uno screenshot lo puo vedere da qui http://www.xenpanel.com/images/scree...screenshot.jpg I backup vengono gestiti tramite funzioni di import/export di xen enterprice (per le macchine con hvm). Per quelle, invece, paravirtualizzate vengono gestite direttamente da xen base tramite alcune funzione che ho implementato nel pannello. Attualmente, tutte le macchine in hvm possono essere gestite tramite la console remota che ho implementato nel pannello. Per quelle paravirtualizzate, sto sviluppando una console testuale da interfacciarsi a xen console. I template sono personalizzati da serverplan e non sono installabili e reinstallabili tramite il pannello. In futuro prevediamo di poter implementare la reinstallazione del SO scelto al momento dell'acquisto. Per il momento, NetBSD, non ? possibile installarlo sulle nostre VPS per una questione di gestione. Contatti il reparto commerciale per ulteriori informazioni o per preventivi personalizzati. Per il P.S. i sistemi operativi sono standard e personalizzabili (insieme all'eventuale pannello di controllo) solo dalla pagina ORDINE. Metteremo una dicitura in alto nella pagina per far entrare all'interno della sezione in modo da vedere il sistema operativo. Saluti |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|