Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Virtual Private Server (VPS)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-01-2007, 15.43.21
johnny
Guest

Predefinito Richiesta di ulteriori dettagli.

Salve, sono un vostro cliente potenzialmente interessato a prendere una vps presso di voi (attualmente ce l'ho con un altro fornitore, ma conoscendo la vostra seriet? e il fatto che mi sono sempre trovato bene fin'ora l'idea non mi dispiacerebbe).

Faccio anche io qualche domanda. Cos? hopefully poi le raccoglierete tutte in una FAQ ed eviterete di vedervele poste pi? e pi? volte ;)

1) A quanto ne so la piattaforma XEN prevede kernel centralizzati o comunque non ricompilabili dall'utente (se sbaglio correggetemi e tutto il resto viene ovviamente a cadere).
La cosa se non pone problemi per una normale installazione LAMP, ne puo' potenzialmente porre a chi deve fare altre cose che richiedono un supporto particolare a livello kernel.

Io ad esempio nel mio ufficio uso una piccola vps per fornire alcuni servizi (tipo piccola intranet) con server radius, autenticatore per wireless wpa enterprise, e poche altre cose : la vps entra a far parte del network locale tramite una piccola vpn.
Ora sebbene questo utilizzo dal puro punto di vista di cpu, ram, dischi e banda, occupi la vps un centesimo di quello che farebbe un sito internet, richiede pero' qualche supporto specifico a livello di kernel, ad esempio nel mio caso mi servirebbe kernel della famiglia 2.6 con supporto per il tunneling (devices tun/tap) e supporto per tutte le funzioni iptables ipt_filter e ip_conntrack.

Tutte queste funzioni possono essere compilate staticamente o come moduli. Volevo chiedere se il kernel che usate voi per le macchine virtuali lo prevede e/o se eventualmente ? possibile soddisfare questo tipo di esigenze.

2) Ho letto in un precedente thread che l'intera macchina che ospita le vps ? collegata a 100mbit/s e le singole vps sono limitate a max 10mbit/s.

Per 100mbit si intende che la macchina che ospita i vps ha a disposizione 100mbit/s effettivi dedicati (ed ? magari collegata agli switch con 2-3 NIC ad alte prestazioni), oppure vuole proprio dire che tutta la macchina ? collegata con una sola nic a 100mbit (magari shared) verso il mondo esterno ?
Penso sia giusto saperlo in quanto fortemente indicativo delle prestazioni che si potranno raggiungere non tanto in termini di velocit? pura, quanto di risposta in caso di sovraccarico.

3) Questa ultima osservazione mi porta a una riflessione. Offrire il traffico "unmetered" ? quasi sempre garanzia di sovraccarico. Perch? ovviamente a un servizio unmetered finiranno per rivolgersi clienti di tutti i tipi, e senza garantire un minimo share di banda garantita a ciascuno...

Al fine di salvaguardare anche gli altri clienti che magari hanno solo bisogno di un servizio di qualit? in termini di banda disponibile di picco, e di latenza, e non hanno esigenza di fare terabytes di traffico al mese, vorrei sapere qual'? la vostra politica a proposito di banda minima garantita allocata alla vps, e sopratutto la vostra politica in merito ai servizi permessi sulle vps .
Mi riferisco in particolare a client irc / bouncers / ircd e altri servizi che nel 99% dei casi causano sempre problemi di ddos e simili. Sono vietati sul vostro network oppure no ?

Grazie per l'attenzione, buona giornata.
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-01-2007, 23.46.06
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

il kernel presente sulle macchine linux pu? essere tranquillamente ricompilato dall'utente o se preferisce pu? installare l'rpm, per quanto riguarda la connessione ogni Vps pu? utilizzare fino a 10mbits di banda nel caso in cui necessiti di maggiore capacit? pu? contattare la sezione commerciale per un preventivo personalizzato, per quanto riguarda il traffico illimitato non ? sintomo di sovraccarico in quanto ogni VPS ? indipendente dall'altra e grazie al nostro sistema di monitoring riusciamo a controllare senza problemi l'utilizzo da parte di ogni vps e in caso di un abuso di banda possiamo intervenire senza problemi, attualmente Le comunico che non supportiamo irc, bot e altri servizi del genere
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione