|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno, ho attivato un piano di hosting per trasferire il mio sito.
Prima di effettuare il trasferimento con LAR e cambiare i Dns vorrei poter visualizzare le pagine caricate in modo da essere sicuro che sia tutto a posto. Ho notato che nella mail di attivazione non viene più citata questa possibilità, se provo a dare http://ipdelserver/~username/ non riesco a visualizzare nulla come devo fare ? Grazie |
|
|||
|
Salve,
può visualizzare il sito effettuando questa procedura: Prima di provvedere al trasferimento del sito sul nuovo server può testare il funzionamento impostando alcuni parametri nel file hosts del suo PC Procedura per Windows XP. 1) Portarsi nella directory C:/WINDOWS/system32/drivers/etc 2) Aprire il file hosts con notepad (non usare word o altri wordprocessor) o altri editor di testo 3) In fondo al documento aggiungere una riga con indirizzo IP comunicato nell'email di attivazione e nome del dominio 93.95.216.21 www.tuodominio.tld (ovviamente usare il proprio indirizzo IP ed il proprio nome di dominio). 4) In questo modo il dominio (tuodominio.tld in questo caso) "punterà" al nuovo spazio hosting prima dell'effettiva propagazione dello stesso (ovviamente la modifica vale solo per il PC dal quale si accede). |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|