Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Registrare / Trasferire un dominio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-02-2007, 10.07.55
Mik Mik non è connesso
Junior Member

Mik is on a distinguished road
Predefinito Nuovo dominio (problemi?)

Salve,

1) Mercoled? 31/01/2007 ho registrato presso di voi un dominio con relativo piano hosting. Il dominio in questione ? euro-ottica.it. Venerd? mattina (9:30 circa) ho inviato la LAR al numero da voi indicato. Nel pomeriggio di venerd?, controllando lo stato diregistrazione al NIC...noto che il dominio da me registrato ancora non risultava. Verso le 16:45/17:00 ho inviato nuovamente la LAR utilizzando un fax differente da quello usato nel primo invio. Ad oggi (ore 10:00) controllando lo stato della registrazione del dominio...vedo che ancora non risulta.

E' possibile sapere se ci sono problemi? I dati inseriti nella LAR (che appartengono al legale rappresentante dell'azienda a cui sar? intestato il dominio e non a me medesimo) sono corretti. La due firme sono leggibili e chiare.

2) due settimane fa ho acquistato un piano hosting linux presso di voi, facendo puntare un dominio .it, sempre registrato presso di voi, al nuovo spazio web. Ora controllando sempre lo stato al NIC...noto che questo dominio (numibyte.it) scade a luglio e non a gennaio 2008...come dovrebbe essere (o sbaglio) visto che associato al piano di hosting c'? anche la registrazione/traferimento dominio per un anno. E' tutto ok?

Grazie in anticipo e buon lavoro.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-02-2007, 10.54.08
Mik Mik non è connesso
Junior Member

Predefinito

Salve,

per quanto riguarda il punto 1) ho appena notato che al NIC il dominio risulta in stato di registrazione (10:50).
Resto in attesa di vostre comunicazioni per il punto 2).

Grazie.
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-02-2007, 11.08.35
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

1) il Nic ha appena messo in registrazione il Suo dominio come pu? vedere su http://www.nic.it/mod/StatoReg/index...euro-ottica.it. Purtroppo ? necessario attendere almeno 24 ore dall'invio della LAR prima che il Nic metta il dominio in registrazione.

2) per quanto riguarda la scadenza del dominio numibyte.it, quella che visualizza nel whois ? riferita alla prima registrazione del dominio e non sempre coincide con la scadenza del piano hosting, soprattutto in seguito ad operazioni di trasferimento. La data a cui deve far riferimento per il rinnovo ? quella del piano hosting, quindi Gennaio 2008.
Le confermiamo che il dominio verr? automaticamente rinnovato presso il Nic e non verr? messo in cancellazione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-02-2007, 14.05.41
Mik Mik non è connesso
Junior Member

Predefinito

Salve,

ad oggi (mercoled? 7) mi risulta che il dominio euro-ottica.it ? ancora in fase di registrazione (anche al NIC). E' normale? Eventualmente ? possibile sapere se per caso ci sono dei problemi con il modulo LAR o altro?

Grazie.
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-02-2007, 16.07.45
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

l'errore della LAR ? stato inviato al suo indirizzo di posta.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione