Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Registrare / Trasferire un dominio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-08-2006, 18.29.40
Junior Member

chiaragol is on a distinguished road
Predefinito trasferimento

Salve,
ho seguito tutta la procedura per trasferire il mio dominio su serverplan e ho scelto il piano base da 24 euro.
Una volta completata la procedura mi ? arrivata una mail in cui c'? scritto di compilare e inviare via fax il lar (fatto) e dopo di pagare con un bollettino postale o un bonifico (io ho fatto il secondo) e ho inviato la ricevuta via mail.
Il pagamento l'ho effettuato sabato mattina.
Quanto tempo devo aspettare perch? mi arrivi una conferma che ? tutto a posto?
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-08-2006, 18.56.41
Junior Member

Esus is on a distinguished road
Predefinito Re: trasferimento

Citazione:
Originalmente inviato da chiaragol
Salve,
ho seguito tutta la procedura per trasferire il mio dominio su serverplan e ho scelto il piano base da 24 euro.
Una volta completata la procedura mi ? arrivata una mail in cui c'? scritto di compilare e inviare via fax il lar (fatto) e dopo di pagare con un bollettino postale o un bonifico (io ho fatto il secondo) e ho inviato la ricevuta via mail.
Il pagamento l'ho effettuato sabato mattina.
Quanto tempo devo aspettare perch? mi arrivi una conferma che ? tutto a posto?
fax...lar... dominio it immagino. Essendo un it mettiti il cuore in pace: il nic non lavora il sabato e domenica. Se sei fortunata luned? guraderanno il tuo fax ( e se non lo riterranno illeggibile, non corretto e mille altre cose) registreranno il tuo dominio. Quando anche serverplan avr? mandato il modulo corretto... e nella gestione registrazione vedi registrato passano altre 24 ore circa per l'aggiornamento del DNS. Insomma se sei fortunata marted?... chiss? che fra qualche anno anche il nic di pisa utilizzi delle pratiche meno burocratiche e "casuali" per la registrazioni degli it.
Lo stato di registrazione del dominio lo puoi controllare qui: http://www.nic.it/mod/StatoReg/index.cgi
ciao, roberto.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione