Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Registrare / Trasferire un dominio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 26-03-2005, 08.19.01
Junior Member

ark_tipo is on a distinguished road
Predefinito Far puntare un dominio esterno presso i server Serverplan

Ho provveduto a reindirizzare i DNS, di un dominio gestito da altro provider, presso i Vs. server. Tuttavia digitando il dominio in questione il broswer punta si ai Vs. server ma ad una pagina di presentazione del Cp Panel piuttosto che alla directory nella quale ? contenuto il sito (associata evidentemente ad altro dominio .it regolarmente registrato).

Mi sono rivolto al supporto Serverplan il quale mi ha risposto che avrei dovuto creare un alias attraverso il mio pannello.
Non riesco a capire come procedere e come creare un alias!!!
Attraverso, poi, quale pannello: Quello Serverplan? Quello di altro provider?????

Vi prego darmi delucidazioni compiute.

Grazie in anticipo
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-03-2005, 10.06.30
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve

sono spiacente ma non pu? far puntare il suo dominio a una cartella specifica del suo account, ma pu? solo farlo puntare alla home page del suo sito, l'alias va creato dal suo Cpanel oppure pu? inviare una email a supporto@serverplan.com e provvederemo ad effettuare il redirect

grazie
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-03-2005, 12.27.37
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da serverplan
Salve

sono spiacente ma non pu? far puntare il suo dominio a una cartella specifica del suo account, ma pu? solo farlo puntare alla home page del suo sito, l'alias va creato dal suo Cpanel oppure pu? inviare una email a supporto@serverplan.com e provvederemo ad effettuare il redirect

grazie
E' stata utilizzata dal CPanel la funzionalit? "Parked domain" per ottenere che digitando il dominio bassoebusatta.it (i cui DNS puntano sui vs. server) si visualizzi la home al dominio immobili-appartamenti.it, da voi gestito. L'operazione per? , forse in quanto non appropriata, non ha ottenuto l'effetto sperato, si visualizza infatti ed ancora una schermata di presentazione del Cpanel e non i contenuti della root corrispondente al piano acquistato. Vuol gentilmente spiegarmi come procedere?

Grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-03-2005, 12.42.20
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

se ha effettuato l'operazione di parking dal cpanel e non vede ancora il suo sito dovrebbe controllare i settaggi dei record dns presso la societ? che ospita il suo dominio.

Buona Pasqua :drinking:
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-03-2005, 20.34.16
Junior Member

Predefinito

Bene, ho effettuato la verifica ed il valore immesso ? quello da voi consigliato: 207.58.142.123. Nello specifico, allo stato attuale, all'interno del campo A del pannello Albacom sono presenti i seguenti valori:

bassoebusatta.it 207.58.142.123

Mi sembra del resto che il dominio in essere punti gi? presso i Vs. server anche se non so quanto correttamente.
Di certo non nella root del piano immobili-appartamenti.it.
Potrei certo aver commesso qualche ingenuit?.

Mi faccia sapere dove sbaglio.... :cry:

Grazie per l'aiuto :roll:

Buona Pasqua
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione