Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 12.23.38
Junior Member

mpolito1969 is on a distinguished road
Question Consigli per scelta vs prodotto

Egregi signori,

ho un forum di circa 800 utenti, il contatore che uso (Weboscope free) mi dice che ci sono mediamente 30/40.000 pagine viste al giorno. Un paio di giorni fa ho installato Google Analytics e quindi in breve potrei fornirvi dati piu' precisi sugli accessi.

E' nato su un sito dove e' possibile costruire forum gratuitamente ma essendo cresciuto parecchio mi piacerebbe che diventasse una "community" con il suo nome di dominio e tanti altri servizi che al momento non posso dare ai miei utenti.

Pensavo, per esempio, di associare al forum la possibilita' di creare dei blog in modo che gli utenti che lo desiderano possono avere un loro blog, dare un alias di posta a chi lo vuole in modo da poter avere un'email uguale per tutti, e altre cosine cosi'.

Mi chiedevo, come fare a capire quale, tra le vostre offerte, offre il miglior rapporto qualita'/prezzo per un utilizzo come quello che descrivo.

Vorrei un sito con dei tempi di risposta buoni almeno come quelli che ho dove mi trovo adesso, solo che essendo un sito 'amatoriale', non posso permettermi di spendere cifre alte.

Voi cosa mi consigliereste? Se per fare una stima vi servono altri dati ditemelo e nei limiti del possibile (il contatore non e' molto "raffinato") cerchero' di farveli avere.

Cordiali saluti,
Massimiliano
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 14.15.49
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao Massimiliano,

non so di quanto spazio necessiti, ma potresti approfittare dell'offerta di 1GB di spazio web

Piani hosting professionale linux PHP, PHP4, CGI/Perl, MySql
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 15.06.09
Junior Member

Predefinito

In realta' la cosa che mi impensierisce di piu' e' la banda, c'e' differenza tra le vostre varie offerte, per cui scegliendo quella sbagliata rischio di avere un forum con dei tempi di risposta molto lunghi, o indipendentemente dall'offerta la banda a disposizione e' sempre la stessa?

Lo spazio su disco occupato dal DB MySQL su cui si appoggia il forum (PhpBB) finisce nel computo di quello che voi offrite come "spazio disco" o e' a parte? Mi spiego meglio con un esempio, se prendessi un piano di hosting con 1 GB di spazio disco e il DB del mio forum fosse di 2 GB ci starebbe o no?

Ciao,
Massimiliano
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 15.51.36
Administrator
Amministratore

Predefinito

come puoi vedere dai dettagli dell'offerta hosting linux disponi di 1GB di spazio web + 200Mb di spazio mysql

Serverplan - Piani rivenditore server virtuali spazio web Hosting Linux Windows multidominio e registrazione dominio
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 16.38.10
Junior Member

Predefinito

"20 DB - 200Mb mysql" significa che si possono creare 20 DB da 200 MB l'uno o che si possono creare fino a 20 DB per un totale di 200 MB?

Mi pare che MySQL non comprima i dati, considerato che nel mio forum ci sono 1500 nuovi messaggi al giorno, se facciamo l'ipotesi di 1 KB a messaggio sono quasi 2 MB al giorno e se non ho sbagliato i conti in 100 giorni (poco piu' di 3 mesi) s'e' riempito il DB.

Ho fatto male la stima o le cose stanno proprio cosi'?

Scusate la ridda di domande, e' che prima di fare una cosa del genere vorrei capire bene cosa mi serve, altrimenti corro il rischio di restare a meta' del guado.

Ciao,
Massimiliano
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-06-2008, 18.15.06
Administrator
Amministratore

Predefinito

attualmente il db che dimensione ha?
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-06-2008, 09.36.50
Junior Member

Predefinito

Purtroppo non posso saperlo, dovrei spendere un centinaio di euro per chiedere che mi mandino un backup del DB e cosi' potrei vederlo, non c'e' altro modo.

Quello che so e' che in questo momento ci sono 286264 messaggi.

Con la solita ipotesi di 1KB a messaggio sarebbero quasi 300 MB solo per quanto riguarda i messaggi nel forum, poi andrebbero aggiunti tutti i messaggi privati, per esempio, su cui non so assolutamente niente.

E' per quello che e' molto difficile, per me, capire cosa mi serva, ho davvero poche informazioni.

Maremma... (come si dice da queste parti).

Saluti,
Massimiliano
  #8 (permalink)  
Vecchio 13-06-2008, 13.31.03
Junior Member

Predefinito

Portesti rispondermi questa domanda e basta?

Citazione:
"20 DB - 200Mb mysql" significa che si possono creare 20 DB da 200 MB l'uno o che si possono creare fino a 20 DB per un totale di 200 MB (cioe', per esempio, 20 Db da 10 MB l'uno)?
giuro che e' l'ultima!

Saluti,
Max
  #9 (permalink)  
Vecchio 18-06-2008, 07.30.54
Junior Member

Predefinito

Forza, un ultimo sforzo e poi non vi secco piu'. Mi rispondete all'ultima domanda?

Ciao,
Max
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione