|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti.
Ho la necessità di trasferire alcuni domini (e relativi siti) presso di voi:
Attualmente questi quattro domini sono registrati presso una compagnia, mentre gli spazi cui puntano sono su server di un'altra compagnia. Essendo questi siti già operativi ed essendo le caselle di poste utilizzate da lungo tempo, è necessario garantire la massima continuità di servizio al cliente. Come mi consigliate di procedere? E' possibile con un'unica procedura di acquisto attivare l'hosting presso di voi (linux), caricare i contenuti (script e database) per i siti in questione, creare le caselle di postaelettronica e solo successivamente avviare la procedura vera e propria di trasferimento domini? Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio! Ultima modifica di batdam : 21-03-2008 alle ore 11.15.53. |
|
|||
|
Salve
Le confermo quanto da Lei indicato, una volta acquistato lo spazio potrà accedere tramite IP caricare i files e creare gli account di posta, terminata l'operazione potrà avviare il trasferimento del dominio |
|
|||
|
Rapidissimi, grazie!
Mi spingo un po' più in là con le richieste di suggerimenti. I quattro domini succitati sono registrati presso Aruba, ed uno di essi è un ".it". Facciamo una ipotesi operativa realistica:
A questo punto, in relazione alla vostra esperienza diretta di relazioni con il Nic e, immagino, con Aruba, che tempistiche mi devo concretamente aspettare perchè l'operazione vada a buon fine? Devo intervenire personalmente in qualche modo (lettere, fax, etc) presso Aruba o presso il Nic, oppure sarà Serverplan ad occuparsi "di tutto" interpellandomi all'occorrenza? Grazie di nuovo! |
|
|||
|
Salve,
per il trasferimento del dominio .it è necessario l'invio della lettera di trasferimento alla Registration Authority Italiana, il documento potrà scaricarlo dall'area clienti.serverplan.com già precompilato una volta completato l'acquisto online sul nostro sito, dall'invio del FAX sono necessarie 24 ore prima che il sito punti presso i nostri server, durante questa fase il suo sito non subirà nessuna interruzione di visibilità, per quanto riguarda il trasferimento dei domini .com .net .org è necessario contattrare l'attuale provider e richiedere lo sblocco del dominio e il codice di trasferimento "auth code", una volta ottenuto tale dato dovrà pazientare all'incirca 5-7 giorni per il completamento della procedura di trasferimento dei suoi domini. |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Oppure c'è il rischio che il dominio ".it" punti al vostro server mentre il ".com" punti al server vecchio? |
|
|||
|
Riporto in vita la discussione per chiedere ulteriori delucidazioni per minimizzare i tempi di trasferimento.
Ho proceduto ad effettuare i miei ordini presso Serverplan, e a breve il cliente effettuerà i pagamenti tramite bonifico. Ora come si svolgerà il botta e risposta tra Serverplan, l'Authority ed il vecchio Maintainer (Aruba)? Mi spiego meglio. Ipotizziamo ora che il mio cliente abbia già effettuato il pagamento e che quindi siano state avviate le procedure di attivazione dei vostri servizi. Vedo che nell'area clienti si può stampare la LAR per il trasferimento dei domini .it.
Grazie di nuovo per l'attenzione!
|
|
|||
|
Salve,
può avviare il trasferimento del suo dominio in qualsiasi momento, naturalmente Le conviene inviare il FAX dopo che ha ricevuto i dati di accesso del suo spazio e ha uplodato i files del suo sito sul server in modo da non avere interruzione del servizio. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|