Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-08-2007, 17.34.14
Junior Member

giacomogd1 is on a distinguished road
Predefinito Server dedicato: alcune domande

Salve a tutti,

sarei interessato a noleggiare (si dice cos??) un server dedicato presso Serverplan, e avrei alcune domande:

1) Il traffico mensile ? di 1000 GB, ma qual ? la banda minima garantita (in kilobit per secondo)? Insomma, il mio server a che velocit? farebbe upload? Lo chiedo perch? non ho bisogno di 1000 GB al mese, se il server fa upload a 256 kbps alle 6 del pomeriggio. Non so se mi spiego.

2) Quando (e se) finiscono i 1000 GB, che succede?

3) Vorrei Debian 3.1 sul mio server dedicato. Come accedo al server? L'ideale per me sarebbe OpenSSH, con il quale ho una discreta esperienza.

3bis) Cosa preinstallate su Debian 3.1? Io lo vorrei come appena installato, senza apache, php o mysql e con solo l'indispensabile per accedere via SSH. E' possibile?

4) Se chiedo un server dedicato ora, fra quanto sar? disponibile? Nel caso, ne avrei bisogno entro pochi giorni.

5) Il pagamento ? mensile o annuale? Anticipato o posticipato?

Grazie in anticipo
  #2 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 09.25.20
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

Citazione:
1) Il traffico mensile ? di 1000 GB, ma qual ? la banda minima garantita (in kilobit per secondo)? Insomma, il mio server a che velocit? farebbe upload? Lo chiedo perch? non ho bisogno di 1000 GB al mese, se il server fa upload a 256 kbps alle 6 del pomeriggio. Non so se mi spiego.
tutte le macchine dedicate dispongono di una porta 10mbit in&out

Citazione:
2) Quando (e se) finiscono i 1000 GB, che succede?
anche se molto difficile terminare 1TB di traffico mensile, l'eccedenza verr? fatturata a 1? a GB

Citazione:
3) Vorrei Debian 3.1 sul mio server dedicato. Come accedo al server? L'ideale per me sarebbe OpenSSH, con il quale ho una discreta esperienza.

3bis) Cosa preinstallate su Debian 3.1? Io lo vorrei come appena installato, senza apache, php o mysql e con solo l'indispensabile per accedere via SSH. E' possibile?
Possiamo installare qualsiasi sistema operativo, l'accesso alla macchina sar? effettuato tramite SSH o dove previsto tramite KVM OverIP

Citazione:
4) Se chiedo un server dedicato ora, fra quanto sar? disponibile? Nel caso, ne avrei bisogno entro pochi giorni.
L'attivazione avviene nell'arco delle 48 ore

Citazione:
5) Il pagamento ? mensile o annuale? Anticipato o posticipato?
Pagamento mensile o se preferisce annuale con sconto del 5%

Grazie a Lei
  #3 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 10.03.27
Junior Member

Predefinito

Tutto chiaro, tranne un paio di cose.

Citazione:
Originalmente inviato da serverplan
tutte le macchine dedicate dispongono di una porta 10mbit in&out
Quindi voi mi garantite un upload costante a 10mbps? In altre parole, la banda a mia disposizione si riduce sempre di pi? man mano che aumenta il carico complessivo, oppure c'? una banda minima garantita da contratto?
Se c'? una banda minima garantita a 10mbps (il che sarebbe straordinario!), ordino il server anche domani...

Citazione:
anche se molto difficile terminare 1TB di traffico mensile, l'eccedenza verr? fatturata a 1? a GB
Perfetto.

Citazione:
Possiamo installare qualsiasi sistema operativo, l'accesso alla macchina sar? effettuato tramite SSH o dove previsto tramite KVM OverIP
Per "qualsiasi sistema operativo" intendete qualsiasi immagine ISO Linux disponibile su Internet?
In ogni caso, a me Debian 3.1 andrebbe benissimo.

Con KVM OverIP potrei configurare addirittura il BIOS della macchina, e risolvere eventuali problemi al livello di boot... Quali sono le modalit?? Il servizio prevede un costo aggiuntivo?

--EDIT--

Inoltre, ? presente un firewall hardware a proteggere il mio server? Posso configurare quali porte aprire in ingresso senza utilizzare iptables direttamente sulla macchina?

Grazie ancora
  #4 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 10.12.30
Administrator
Amministratore

Predefinito

La banda offerta ? di 10Mbit in e out, attualmente non offriamo un minimo garantito, il concetto di minimo garantito ? relativo a problematiche della connessione e non della saturazione da parte del suo server, nel caso di sovraccarico delle linee del datacenter con il minimo garantito avr? sempre un tot di KB a sua disposizione. Per quanto riguarda il KWV le permette di operaresin da bios, risolvere problemi dal boot o effettuare l'installazione di un sistema operativo da remoto, accendere e spegnere il server, il costo addizionale ? di 15 euro mese, per il firewall pu? installarne uno software o usufruire dei nostri firewall hardware cisco asa 5200 al costo mensile di 20 euro.
  #5 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 10.23.13
Junior Member

Predefinito

Citazione:
La banda offerta ? di 10Mbit in e out, attualmente non offriamo un minimo garantito, il concetto di minimo garantito ? relativo a problematiche della connessione e non della saturazione da parte del suo server, nel caso di sovraccarico delle linee del datacenter con il minimo garantito avr? sempre un tot di KB a sua disposizione. Per quanto riguarda il KWV le permette di operaresin da bios, risolvere problemi dal boot o effettuare l'installazione di un sistema operativo da remoto, accendere e spegnere il server, il costo addizionale ? di 15 euro mese, per il firewall pu? installarne uno software o usufruire dei nostri firewall hardware cisco asa 5200 al costo mensile di 20 euro.
Intallare un sistema operativo da remoto sarebbe fantastico! Se voi mi scaricate una certa ISO Linux (che non ? fra quelle che offrite di default), la masterizzate e la inserite nel lettore CD-ROM del server, io con l'accesso KVM over IP potrei installarla autonomamente.
Questa meraviglia mi verrebbe a costare solo 15 euro al mese in pi?, o ci sarebbero dei costi aggiuntivi (come il vostro disturbo per scaricare una ISO da 700 MB)?

Grazie ancora
  #6 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 10.26.33
Administrator
Amministratore

Predefinito

Non ? necessario masterizzare e caricare il cd nel server, pu? montare direttamente il CD del suo PC ed effettuare l'installazione da remoto Le confermo che non ha costi aggiuntivi
  #7 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 10.29.51
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Non ? necessario masterizzare e caricare il cd nel server, pu? montare direttamente il CD del suo PC ed effettuare l'installazione da remoto
Lo so, ma questo richiederebbe alcuni decenni con la mia ADSL che fa upload a 32 KB/s. Non si pu? fare in quell'altra maniera?

Altra domanda (mi viene in mente adesso):
se scelgo la fatturazione mensile, posso smettere di pagare, poniamo, dopo 3 mesi rinunciando al vostro servizio? Oppure il contratto ? annuale e vincolante?
Non credo che accadr?, ma se non gradisco il vostro servizio ho una via di fuga?
  #8 (permalink)  
Vecchio 13-08-2007, 13.14.01
Administrator
Amministratore

Predefinito

Se ha problemi di connessione possiamo inserire senza problemi il cd nella macchina, Le comunico che il servizio pu? essere cessato dopo i tre mesi.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione