Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 13.46.38
Junior Member

Jacopo is on a distinguished road
Predefinito Alcune domande :)

Devo velocemente cambiare hosting perch? il mio forum sta iniziando a consumare troppa banda e da gennaio inizier? ad essere pubblicizzato contemporaneamente in vari canali del "mondo reale" e ricever? un sacco di traffico.
E' un pezzo che cerco un hoster professionale e affidabile e finalmente sembra che lo abbia trovato.. di serverplan.com ho letto solo cose buone, i prezzi sembrano ok e soprattutto sembra che diate un'ottima assistenza.

Quindi l'intenzione di trasferirmi da voi c'? tutta, per? dovete avere pazienza perch? vi devo chiedere un bel po' di cose! E visto che ho letto che uno dei vostri punti forti ? il supporto tecnico.. approfitto di questo forum

Ecco le domande (rispondetemi possibilmente punto per punto):

1) Da quanti anni siete presenti sulla scena italiana dell'hosting?

2) Offrite anche supporto telefonico?

3) Il mio forum ? un phpbb con database mysql. Mi serviranno sui 25 giga di banda al mese, hosting linux, un processore possibilmente xeon con 512/768 di ram e un alto limite di query al database mysql all'ora. Che pacchetto mi consigliate? Premetto che sarei per non andare verso il vps visto che sono assolutamente incapace di settarlo e gestirlo!!

4) Il mio sito ? un .com hostato su tophost.it al momento. Quanto tempo ci vorrebbe per tutto il trasferimento? Voglio dire: quanto tempo devo preventivare che il mio forum rimarr? inaccessibile e/o i messaggi postati in tale periodo verranno persi?

5) Ho notato che nella sezione "Hosting linux" sono presenti delle offerte che ampliano di moltissimo i giga mensili di banda consentiti.
Quanto dureranno queste offerte?

6) I vostri server sono in Italia o in USA? Io ho un forum che tratta principalmente di serate e locali, ma ogni tanto - visto che non c'? moderazione - qualche contenuto "esplicito" passa. Non sarebbe meglio (a livello di eventuali casini legali) se fosse su server americani?
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 14.13.05
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

di seguito le risposte ai suoi quesiti:

Citazione:
1) Da quanti anni siete presenti sulla scena italiana dell'hosting?
dal 2000 nel settore hosting e dal 2002 ? stata avviata la vendita online con il sito serverplan.

Citazione:
2) Offrite anche supporto telefonico?
si certamente

Citazione:
3) Il mio forum ? un phpbb con database mysql. Mi serviranno sui 25 giga di banda al mese, hosting linux, un processore possibilmente xeon con 512/768 di ram e un alto limite di query al database mysql all'ora. Che pacchetto mi consigliate? Premetto che sarei per non andare verso il vps visto che sono assolutamente incapace di settarlo e gestirlo!!
credo che sia l'ideale http://www.serverplan.com/hosting_extra.php

Citazione:
4) Il mio sito ? un .com hostato su tophost.it al momento. Quanto tempo ci vorrebbe per tutto il trasferimento? Voglio dire: quanto tempo devo preventivare che il mio forum rimarr? inaccessibile e/o i messaggi postati in tale periodo verranno persi?
il suo sito non rimarr? mai offline in quanto una volta ricevuti i dati di accesso sar? sufficiente uplodare i file sul ns server e successivamente provvederemo al cambio dei dns del dominio.

Citazione:
5) Ho notato che nella sezione "Hosting linux" sono presenti delle offerte che ampliano di moltissimo i giga mensili di banda consentiti.
Quanto dureranno queste offerte?
sono valide fino al 15/12

Citazione:
6) I vostri server sono in Italia o in USA? Io ho un forum che tratta principalmente di serate e locali, ma ogni tanto - visto che non c'? moderazione - qualche contenuto "esplicito" passa. Non sarebbe meglio (a livello di eventuali casini legali) se fosse su server americani?
tutti i ns server sono in Italia presso la webfarm di Inet www.serverplan.com/azienda.php, con i server in Italia avr? un notevole miglioramento a livello di velocit? del sito e non avr? problemi per qualche immagine particolare

Buon Weekend
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 14.42.26
Junior Member

Predefinito

1) Ottimo.
2) Ottimo.
3) Ok. Ottimo rapporto qualit? prezzo.
4) Quindi se ho capito bene: A) Acquisto il pacchetto hosting B)Faccio backup mysql + ftp C) Ve li invio* D) Li uploadate E) Sposto i nameservers del dominio sui vostri F) Adesso che il forum ? online sul vostro server finalmente trasferisco anche il dominio da voi senza nessun rischio. Giusto? *in che fascia oraria mi consigliate di inviarveli?
5) Mi sbrigher? a scegliere allora. Le chiedo: se acquisto adesso il pacchetto, quando mi scader? nel 2 dicembre 2007 e avr? bisogno di diciamo 40 giga di banda mensili, a quale pacchetto mi consiglia di migrare?
6) Ma ci sono delle differenze a livello legale tra avere il server in America o in Italia?
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 16.28.32
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve

i dati del sito e database possono essere da Lei uplodati tramite Ftp o pannello di controllo, Le consiglio di cambiare i dns in ore serali in modo da avere il dominio che punta presso di noi al mattino. Per quanto riguarda il server in Usa non credo ci siano differenze legali
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 16.44.58
Junior Member

Predefinito

Ok.

Se acquisto adesso il pacchetto in offerta che mi ha consigliato, quando mi scader? nel 2 dicembre 2007 e avr? bisogno di diciamo 40 giga di banda mensili, a quale pacchetto mi consiglia di migrare?
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 17.01.11
Administrator
Amministratore

Predefinito

pu? rimanere con lo stesso piano e chiedere solo l'aumento di traffico a un prezzo forfettario.
  #7 (permalink)  
Vecchio 02-12-2006, 17.19.22
Junior Member

Predefinito

Ma se l'offerta terminer? i giga non saranno pi? cos? tanti; io vedo che al massimo le vostre offerte arrivano a 30 giga (gold plan gold).. pi? in l? si va necessariamente per semidedicati (che non so gestire).

Cosa succeder? quando terminer? l'offerta e sar? passato un anno dal mio acquisto e dovr? quindi migrare verso un altro pacchetto (necessitando diciamo di 40 gb di banda mensili)?

Grazie per la pazienza
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-12-2006, 00.49.14
Administrator
Amministratore

Predefinito

l'offerta da Lei acquistata rimarr? sempre attiva anche al rinnovo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione