|
|||
|
Devo velocemente cambiare hosting perch? il mio forum sta iniziando a consumare troppa banda e da gennaio inizier? ad essere pubblicizzato contemporaneamente in vari canali del "mondo reale" e ricever? un sacco di traffico.
E' un pezzo che cerco un hoster professionale e affidabile e finalmente sembra che lo abbia trovato.. di serverplan.com ho letto solo cose buone, i prezzi sembrano ok e soprattutto sembra che diate un'ottima assistenza. Quindi l'intenzione di trasferirmi da voi c'? tutta, per? dovete avere pazienza perch? vi devo chiedere un bel po' di cose! E visto che ho letto che uno dei vostri punti forti ? il supporto tecnico.. approfitto di questo forum ![]() Ecco le domande (rispondetemi possibilmente punto per punto): 1) Da quanti anni siete presenti sulla scena italiana dell'hosting? 2) Offrite anche supporto telefonico? 3) Il mio forum ? un phpbb con database mysql. Mi serviranno sui 25 giga di banda al mese, hosting linux, un processore possibilmente xeon con 512/768 di ram e un alto limite di query al database mysql all'ora. Che pacchetto mi consigliate? Premetto che sarei per non andare verso il vps visto che sono assolutamente incapace di settarlo e gestirlo!! 4) Il mio sito ? un .com hostato su tophost.it al momento. Quanto tempo ci vorrebbe per tutto il trasferimento? Voglio dire: quanto tempo devo preventivare che il mio forum rimarr? inaccessibile e/o i messaggi postati in tale periodo verranno persi? 5) Ho notato che nella sezione "Hosting linux" sono presenti delle offerte che ampliano di moltissimo i giga mensili di banda consentiti. Quanto dureranno queste offerte? 6) I vostri server sono in Italia o in USA? Io ho un forum che tratta principalmente di serate e locali, ma ogni tanto - visto che non c'? moderazione - qualche contenuto "esplicito" passa. Non sarebbe meglio (a livello di eventuali casini legali) se fosse su server americani? |
|
||||||
|
Salve,
di seguito le risposte ai suoi quesiti: Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Buon Weekend |
|
|||
|
1) Ottimo.
2) Ottimo. 3) Ok. Ottimo rapporto qualit? prezzo. 4) Quindi se ho capito bene: A) Acquisto il pacchetto hosting B)Faccio backup mysql + ftp C) Ve li invio* D) Li uploadate E) Sposto i nameservers del dominio sui vostri F) Adesso che il forum ? online sul vostro server finalmente trasferisco anche il dominio da voi senza nessun rischio. Giusto? *in che fascia oraria mi consigliate di inviarveli? 5) Mi sbrigher? a scegliere allora. Le chiedo: se acquisto adesso il pacchetto, quando mi scader? nel 2 dicembre 2007 e avr? bisogno di diciamo 40 giga di banda mensili, a quale pacchetto mi consiglia di migrare? 6) Ma ci sono delle differenze a livello legale tra avere il server in America o in Italia? |
|
|||
|
Salve
i dati del sito e database possono essere da Lei uplodati tramite Ftp o pannello di controllo, Le consiglio di cambiare i dns in ore serali in modo da avere il dominio che punta presso di noi al mattino. Per quanto riguarda il server in Usa non credo ci siano differenze legali |
|
|||
|
Ma se l'offerta terminer? i giga non saranno pi? cos? tanti; io vedo che al massimo le vostre offerte arrivano a 30 giga (gold plan gold).. pi? in l? si va necessariamente per semidedicati (che non so gestire).
Cosa succeder? quando terminer? l'offerta e sar? passato un anno dal mio acquisto e dovr? quindi migrare verso un altro pacchetto (necessitando diciamo di 40 gb di banda mensili)? Grazie per la pazienza
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|