Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-11-2006, 17.35.33
Junior Member

steman is on a distinguished road
Predefinito trasferimento dominio e dominio .mobi

Possiedo un dominio .it presso TIN puntato su pagine statiche. Sto terminando la creazione di un nuovo sito dinamico, e visto i servizi e le credenziali sarei molto interessato a un vostro servizio hosting (tipo advanced plan o pro plan). La domanda ?:
1) Trasferendo il dominio da TIN a voi dopo continuo a pagare anche TIN, devo pagare voi, oppure rientra nel costo del servizio Hosting scelto?
2) possiedo anche un dominio stesso nome ma .mobi; possi indirizzarli sullo stesso sito accorgendomi da dove arriva la richiesta per indirizzarla alle rispettive regole di visualizzazione? E se s?, quali possono essere i costi?
Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese attenzione
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-11-2006, 17.39.14
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve

conil trasferimento del suo dominio presso di noi nulla sar? pi? dovuto a Tin in quanto la gestione del dominio passer? direttamente a noi, per quanto riguarda il dominio mobi vuole farlo puntare a una pagina specifica dello spazio web o sullo stesso sito?
  #3 (permalink)  
Vecchio 23-11-2006, 17.54.41
Junior Member

Predefinito

Il mio intento ? quello che se uno accede da pc con dominio.it o dominio.mobi appara la pagina iniziale del sito eventualmente con piccole modifiche ma se uno accede con dominio.mobi da un telefonino appare una pagina con pochi dati, le dimensioni del mibile richiedente e con le regole del .mobi.
grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 23-11-2006, 23.04.01
Administrator
Amministratore

Predefinito

per questo ? sufficiene reallizare il sito sia in html che in wap in modo da essere visualizzato su cell.
  #5 (permalink)  
Vecchio 24-11-2006, 02.57.47
Junior Member

Predefinito

Si per? ho ritenuto opportuno acquistare anche un dominio.mobi dove il dominio ? lo stesso del .it; Con l'acquisto di un vostro servizio hosting advanced plan o pro plan posso puntarlo da entrambi?
La sua prima risposta mi chiedeva
"per quanto riguarda il dominio mobi vuole farlo puntare a una pagina specifica dello spazio web o sullo stesso sito?"
Pensavo inizialmente sullo stesso sito con ovviamente un controllo discriminante nella pagina html principale. Eventualmente in futuro su richiesta potrebbe essere possibile puntare a una pagina specifica? E' possibile avere una ipotesi di soluzione ed eventuali costi aggiuntivi al costo di un advanced plan o di un pro plan?
Ho verifiato i tre link da lei menzionati "Faq - Contratti - Video Tutorial" che in parte avevo gi? letto (mi rimane da verificare il contenuto di Video Tutorial) ma il mio problema fondamentale ? sapere se potere puntare i due domini sullo stesso sito con una delle vostre due offerte sopra menzionate e a che delta di costo.
grazie
p.s.: grazie per la vostra cortesia e soprattutto velocit? di risposta
  #6 (permalink)  
Vecchio 24-11-2006, 09.53.37
Administrator
Amministratore

Predefinito

per quanto riguarda il dominio aggiuntivo .mobi pu? farlo puntare senza problemi sullo stesso piano hosting del .it ma non pu? farlo puntare a una pagina specifica del suo account
  #7 (permalink)  
Vecchio 24-11-2006, 11.44.26
Junior Member

Predefinito

E su un piano "pro plan" ha un costo aggiuntivo? ? una informazione che ? meglio che io chieda telefonando a qualche vostro numero telefonico?
grazie ancora
  #8 (permalink)  
Vecchio 24-11-2006, 17.45.42
Junior Member

Predefinito

mi scusi ma ne approfitto per alcune altre domande..
1) il dominio da trasferire ? steman.it; il trasferimento ? sicuro o l'ente www.nic.it potrebbe proibirlo?
2) Su un topic intitolato "Maggiori informazioni su spazio disco e traffico mensile" si afferma che ProPlan ha 100MBspazio web + 100 MB MySql e Advanced Plan 5MB spazio disco + 50 MB MySql (da suddividere per i vari DB). Conferma?
3) sul ProPlan ? previsto l'utilizzo del CMS Joomla. Vi sono limitazioni nell'uso di suoi componenti o moduli (es: forum, chat, ..)?
4) nei post precedenti non ho detto che il dominio steman.mobi ? registrato dal 11/10/2006 con europeregistry.com e dal whois vedo che ? status:TRANSFER PROHIBITED e tech Organizatin:Instra Corporation. Posso ugualmente passare questo dominio a voi puntandolo sullo stesso sito anche se transfer prohibited?
5) il conteggio traffico tiene conto anche del traffico che produco io quando opero in upload della struttura nella costrusione del sito con Cpanel o tramite ftp?

grazie e scusate ma sui trasferimenti non quasi nulla.

ps: ho visto la promozione di maggio/giugno 2006 ProPlan spazio web 200mb+2 domini+10gb traffico+40 caseele posta+.. e sempre a ?64. Veramente notevole,....carpe diem...., non ? che ne proponete altre?
  #9 (permalink)  
Vecchio 24-11-2006, 18.57.18
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve

1) il trasferimento avviene senza problemi per i domini .it se a richiederlo ? l'intestatario del dominio

2) confermo

3) nessuna limitazione

4) si pu? puntarlo senza problemi anche se e nello stato da Lei indicato, naturalmente per puntarlo deve avere un pannello di gestione dns presso la societ? dove lo ha registrato

5) solo il traffico relativo al suo sito

buon weekend
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-11-2006, 00.24.55
Junior Member

Predefinito

molto molto bene.. grazie e...
buon weekend anche a lei
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione