Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-04-2006, 14.58.32
Junior Member

marco_c is on a distinguished road
Predefinito Ordinare tanti domini e quindi effettuare il trasferimento

Vi descrivo il mio scenario.

Sono in fase di acquisto di un piano rivenditore su ServerPlan (ordine effettuato, manca il pagamento).
Attualmente (quindi nel VECCHIO mainteiner) ho X domini .it e Y domini .com o .org.

In fase di ordine ho specificato il piano e insieme ho specificato un dominio da registrare ex-novo, niente a che fare quindi coi domini che ho nel vecchio mainteiner.

La mia domanda ? relativa alla procedura di ordine/trasferimento di tutti gli X+Y domini dal vecchio maintainer a ServerPlan. Premetto che ? molto importante che non ci siano blackout e soprattutto devo essere in grado di poter dire a tutti i clienti che ci sar? un possibile blackout di 48 ore (mettiamo...). Tempo di propagazione dei DNS, insomma. Ma devo essere in grado di circoscrivere quelle 48 ore per TUTTI i domini contemporaneamente.

Detto questo: innanzittutto volevo sapere la procedura per l'ordine degli X domini .it, per esempio. Se vado nella sezione Domini, vedo che ho la possibilit? di risparmiare scegliendo pacchetti da 10. Se scelgo il pacchetto da 10 mi viene richiesto poi di scegliere il piano hosting. Devo specificare il piano hosting appena acquistato? Non vorrei ritrovarmi con 2 piani hosting!! Dov'? che vedrei poi i 10 domini pagati, ma non ancora assegnati a un nome DNS? Poi quando invio le LAR i 10 domini pagati vengono scalati e assegnati ai nomi DNS per cui viene fatta la richiesta tramite LAR?

Possibilmente volevo anche un consiglio su quale sia il giusto ordine per procedere per non avere blackout dei siti. Invio delle LAR, invio dell'ordine a ServerPlan ecc.

Grazie
Ciao
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-04-2006, 15.08.15
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

con il trasferimento dei suoi domini presso di noi non subir? nessuna interruzione del servizio in quanto il passaggio da un server a l nostro avviene in modo trasparente se effettuer? l'upload dei file di ogni sito e provveder? alla creazione degli account email, l'unico problema potrebbe sorgere se l'attuale provider le chiudo lo spazio prima che i dns si propaghino

Per quanto riguarda il pacchetto domini non deve associare nessun piano hosting e potr? visualizzare il credito da clienti.serverplan.com, per ogni ordine di dominio effettuato le verr? scalato direttamente il credito.

Mi faccia sapere se necessita di ulteriori chiarimenti

Saluti
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-04-2006, 15.21.51
Junior Member

Predefinito

Mamma mia complimenti per la velocit?!!

Ok ho capito.
Per? quando clicco su Advanced Domain (10 domini) mi si richiede di scegliere il piano (Attenzione: Selezionare il piano hosting dal menu a tendina.) e sotto mi si richiede di compilare i dati dell'intestatario del dominio (sono campi obbligatori). Dominio, al singolare, anche se io ne sto acquistando 10. Come mi devo comportare?
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-04-2006, 15.56.50
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

pu? selezionare dal menu a tendina la voce "registrazione dominio" con i domini .eu abbiamo fatto qualche modifica al codice ed ? sfuggito questo problema! per i campi pu? spuntare la voce utente gi? registrato e inserire solo username e password.
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-04-2006, 16.10.52
Junior Member

Predefinito

aaaaaah non lo avevo visto. ops:
"Registrazione Dominio", ? vero.

Grazie mille per il supporto, ciao.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione