|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
sto valutanto l'acquisto di un server Semi Dedicato Basic (che costa + di quanto pago oggi il mio server dedicato) per ragioni d'affidabilit? e di recenti problemi che ho avuto (HD rotto e 1 giorno e mezzo di down). Quello che volevo chiedere ?: l'eventuale passaggio dalla soluzione semidedicata a quella dedicata (che spero in ottica futura di fare se scelgo questa soluzione) sar? indolore per i miei clienti ? |
|
|||
|
Salve,
si le confermo che il passaggio da server semidedicato a server dedicato sar? indolore in quanto i siti non subiranno nessuna interruzione di visibilit? e tutti i settaggi password comprese rimaranno invariate! Il trasferimento dei dati verr? effettuato direttamente da noi in modo da trasferire pi? velocemente i dati da server a server. Saluti |
|
|||
|
Mi resta da sciogliere un ultimo dubbio tra :
Server Semidedicato basic e Server Dedicato Dell PowerEdge Sc1425 Volendo potrei partire anche con il secondo che per? ? senza RAID (che il primo ha) e senza pannello da dare ai clienti (che il primo ha) senza voler aumentare i costi... |
|
|||
|
I server che ospitanto gli account Semidedicati sono dei Dell PowerEdge 1850 con Hd73Gb Scsi in Raid1, 3Gb di Ram, la macchina Sc1425 non prevede una soluzione Raid e pu? scegliere o meno se installare sul server un pannello di gestione per il server e per i suoi clienti, Le comunico che fino al 31/03 su tutti i server viene offerto il Backup giornaliero e il Setup della macchina gratuito!
Buon lavoro
|
|
|||
|
In genere che tempi sono previsti per il passaggio dal mio server dedicato che ho oggi ad una vostra soluzione (qualcunque essa sia).
Dopo il down di questi giorni un altro periodo no sarebbe decisamente da evitare... |
|
|||
|
Tutti i nostri servizi vengono attivati entro 4 ore dalla ricezione del pagamento ad eccezzione dei server dedicati e dalla configurazione che sceglie sulla macchina c'? un tempo di setup di 24-48 ore.
|
|
|||
|
Non era questo tempo che mi preoccupava... si figuri... quello che mi preoccupa ? il passaggio di tutti i siti, i database, la configurazione della posta elettronica (la posta stessa di chi la usa onLine) dal server vecchio a quello nuovo...
|
|
|||
|
su questo non so risponderLe in quanto non conosco la quantit? di dati presenti sulla sua macchina, posso dirle che per il trasferimento dei domini sono necessarie 24 ore per la propagazione dei dns ma pu? far puntare subito i domini senza attendere il trasferimento modificando le zone dei dns di ogni dominio cambiando i vari record con l'indirizzo ip da noi fornito al momento dell'attivazione del servizio...
|
|
|||
|
Dopo averne parlato penso che al 99% opteremo per il server dedicato. Le volevo chiedere un'altra cosa. E' possibile acquistare il pannello Plesk per 30 domini e dare solo a quelli la possibilit? di usare il plesk e gestire gli altri senza pannello ?
|
|
|||
|
bene!
![]() si certamente se ha conoscenze per l'amministrazione del server senza uasre un pannello di gestione pu? tranquillamente amministrarlo tramite ssh senza offrire un pannello all'utente finale. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|