|
|||
|
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcune caratteristiche tecniche per la soluzione "Basic Plan" che vorrei acquistare da voi. Cercher? di essere il pi? breve possibile nella descrizione del mio problema per non impegnarvi molto tempo prezioso. Il problema consiste nell'uso dei mod_rewrite di apache per la gestione automatica di sottodomini "virtuali" e nello specifico nell'uso di un file .htaccess con un contenuto simile a quello riportato qui in seguito, (ipotizzando che il dominio che debba acquistare da voi sia pluto.it e che io abbia un dominio gi? in mio possesso es. pippo.it)... Eccovi un esempio di file .htaccess che dovrei utilizzare nella root di "pluto.it" (l'ipotetico dominio che dovrei acquistare da voi): Options +FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond %{HTTP_HOST} !^(www\.)?(forum\.|test\.)?pluto\.it RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(.+)\.pluto\.it RewriteRule (.*) http://www.pippo.it/script/index.php?sub=%1 [L] questo codice serve per fare in modo che nel caso l'utente scriva nell'url: http://nome_a_caso.pluto.it , richiedendo un sottodominio che realmente sotto pluto.it non esiste, (ad esclusione di www.pluto.it, forum.pluto.it e test.pluto.it) venga reindirizzato a http://www.pippo.it/script/index.php?sub=nome_a_caso Questo tipo di file richiede i "dns-wildcard" abilitati sul server che ospita il dominio. Vorrei sapere se ? possibile effettuare quanto riportato sopra nell'offerta su citata. In caso contrario vorrei sapere quale potrebbe essere l'offerta della vostra azienda che pi? concilia con le caratteristiche richieste, abbinato al costo + iva. Vi ringrazio in anticipo. |
|
|||
|
Perci? lei mi sta assicurando che se inserisco nella root del sito ospitato sul piano base un .htaccess con questo contenuto:
Codice:
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine on
RewriteCond %{HTTP_HOST} !^(www\.)?(forum\.|test\.)?pluto\.it
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^(.+)\.pluto\.it
RewriteRule (.*) http://www.pippo.it/script/index.php?sub=%1 [L]
|
|
|||
|
si perch? i sottodomini in Cpanel vengono creati tramite la funzione Dns invece nel modo da Lei scelto scavalca la registrizione, ma credo che da lato tecnico del nostro supporto ricever? un avviso di "richiamo" per tanto la prego di inoltrare la sua richiesta a supporto@serverplan.com per maggiori dettagli
grazie |
|
|||
|
Citazione:
Dov'? che sto sbagliando? E poi io ho attualmente un sito su cpanel, e non ? vero che che per i sottodomini, il file .htaccess "scavalca" la funzione dns... A livello tecnico le modifiche da effettuare sono la creazione del wildcard nel dns e l'aggiunta della direttiva "ServerAlias *.nomedomionio.est" nella configurazione del virtual host. Volevo solo sapere se i virtual host erano configurati cos?... Comunque se avete bisogno di comunicarmi qualcosa il mio indirizzo email ? quello della registrazione al forum, e vi prego di scusarmi se ho richiesto informazioni tecniche pre-vendita sul forum specifico per le informazioni pre-vendita dove c'? scritto "In questa sezione potrai chiedere informazioni o aiuti sui servizi di hosting che offriamo" Arrivederci. |
|
|||
|
mah veramente non capisco perch? se la prende cos?, io ho risposto alla sua richiesta di "Pre Acquisto" e le ho detto che pu? usare senza problemi il file .htaccess e la relativa funzione, ma le ho anche detto che essendo il piano Basic Plan limitato nella creazione dei sottodomini la funzione che vuole utilizzare va contro i requisiti del piano, ma a livello server non ? possibile limitare la funzione solo per un pacchetto hosting per cui pu? eseguirla senza problemi... cosa c'? di tanto sbagliato nella mia risposta?
grazie |
|
|||
|
Non me la sono presa... non ho ancora capito il "richiamo"..
Io non voglio comprare da voi un servizio e poi "hackerarlo" con un htaccess. Ho solo chiesto in totale tranquillit? se, nel caso comprassi la soluzione "Basic Plan", ? possibile effettuare tali operazioni con htaccess o se devo acquistare qualche altra soluzione.... Mi sono soffermato sul punto solo perch? io ho un sito su cpanel e non mi permette di fare ci?, per questo voglio passare a serverplan... Tutto qui... non sono venuto qui per aprire un post sull'hacking ne tantomeno per essere richiamato... Perci? se lei mi assicura che ci? ? fattibile senza costi aggiuntivi e senza andare contro le regole di serverplan provveder? a richiedere qualche altra informazione pi? semplice che non mi ? molto chiara nelle caratteristiche tecniche della soluzione su indicata e successivamente proceder? all'acquisto della stessa. grazie. |
|
|||
|
mi spiace, dopo un consulto con i tecnici non ? possibile utilizzare lo script da Lei menzionato in quanto come da me anticipato va contro le regole del piano Basic Plan, l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare il piano Pro Plan Linux http://www.serverplan.com/hosting_pro.php
Grazie |
|
|||
|
Allora era come pensavo io...
Comunque va benissimo anche la soluzione pro plan, ma avrei qualche domanda: 1)l'anno prossimo, quando rinnover? l'offerta, allo stesso prezzo rinnover? anche i due domini che sono in omaggio e lo spazio disco, il traffico mensile e tutto quello che adesso ? corretto e raddoppiato rimarr? tale? 2)Potrei avere il link alle condizioni contrattuali per tale offerta? Grazie. |