Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-10-2004, 14.58.54
Member

guru is on a distinguished road
Predefinito Quesiti pre acquisto pannello rivenditori - Linux

Salve, sono gi? da tempo un vostro cliente (ho 4 domini) visto che mi sono trovato molto bene (a proposito complimenti) pensavamo di acquistare una soluzione per rivenditori, avrei per? da porvi alcuni quesiti:

1. Se siamo noi i rivenditori siamo noi a dover far firmare al nostro cliente un cotratto di hosting?

2. Per la registrazione del dominio il campo manteiner da inserire rimane il vostro?

3. E' impossibile configuare il pannello in modo da essere avvisati alla scadenza (annuale) del dominio?

4. Visto che avete delle limitazioni sulla banda mensile anche noi dobbiamo metterle nelle proposte ai nostri clienti, ? possibili impostarle sul cpanel e essere avvertiti al superamento di queste?

5. Il nostro dominio l'abbiamo registrato da voi da poco (2 settimane o anche meno), ? possibile traferirlo (ed impostarlo come primario) sulla nostra area rivenditori? (per trasferire intendo la inbox delle email, i database mysql e file, visto che ho installato e configurato phpgroupware mi scoccerebbe rifare tutto da capo)

6. Rifacendosi alla domanda precedente, ? possibile trasferire alcuni domini registrati gi? presso di voi nella nostra area rivenditori? Non importa trasferirli subito, ma al momento della scadenza, pi? che altro mi interessava sapere se occore fare il trasferimento a mano (email, mailing list, database, file ecc. ecc.) oppure ? possibile fare una procedura esporta/importa

Spero di non essermi dimenticato niente (in caso riposter?) e di essere stato il pi? chiaro possibile.

Grazie
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-10-2004, 16.17.32
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

Citazione:
1. Se siamo noi i rivenditori siamo noi a dover far firmare al nostro cliente un cotratto di hosting?
si esattamente!

Citazione:
2. Per la registrazione del dominio il campo manteiner da inserire rimane il vostro?
si, per i domini .it ? necessario essere mantainer presso la Registration Authority italiana per cui deve recare la nostra sigla Serverplan-Mnt

Citazione:
3. E' impossibile configuare il pannello in modo da essere avvisati alla scadenza (annuale) del dominio?
Nella sua area clienti.serverplan.com sono riportate tutte le scadenze dei domini e ricever? regolare avviso 30-15 e 5 gg prima della scadenza

Citazione:
4. Visto che avete delle limitazioni sulla banda mensile anche noi dobbiamo metterle nelle proposte ai nostri clienti, ? possibili impostarle sul cpanel e essere avvertiti al superamento di queste?
Certamente, quando crea l'account dal pannello rivenditore oltre a settare il limite di spazio web, email ftp etc potr? impostare anche il limite del traffico mensile e potr? aggiungere la sua email in modo da essere avvisato quando raggiunge l'80% del traffico per ogni singolo account

Citazione:
5. Il nostro dominio l'abbiamo registrato da voi da poco (2 settimane o anche meno), ? possibile traferirlo (ed impostarlo come primario) sulla nostra area rivenditori? (per trasferire intendo la inbox delle email, i database mysql e file, visto che ho installato e configurato phpgroupware mi scoccerebbe rifare tutto da capo
Si, nessun problema!

Citazione:
6. Rifacendosi alla domanda precedente, ? possibile trasferire alcuni domini registrati gi? presso di voi nella nostra area rivenditori? Non importa trasferirli subito, ma al momento della scadenza, pi? che altro mi interessava sapere se occore fare il trasferimento a mano (email, mailing list, database, file ecc. ecc.) oppure ? possibile fare una procedura esporta/importa
Effettueremo noi il trasferimento da server a server per cui non dovr? impostare nulla!

grazie!
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-10-2004, 20.36.35
Member

Predefinito

Grazie per l'esaudiente risposta!!!!

Mi chiedevo altre due cose.
Nell'area clienti sono registrato come utente primavato, pensate sia meglio se cambio da li i miei dati o se faccio un nuovo account?

L'ultima cosa, al rinnovo di un dominio registrato di un mio cliente, cosa succede? Cio?, mi spiego meglio, la LAR va mandata solo la prima volta giusto? Duranti i rinnovi scalate voi stessi direttamente il dominio dal pacchetto di quelli comprati o occorre effettuare una determinata procedura?

Grazie ancora
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-10-2004, 21.29.53
Administrator
Amministratore

Predefinito

no pu? tenere il suo account e aggiornare il suo Profilo! per quanto riguarda i rinnovi non deve rimandare nessuna LAR ma ? sufficente cliccare sul link "rinnova" che trova nella sua area clienti alla scadenza del dominio, e se ha un pacchetto prepagato le verr? scalato il credito!

grazie
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-10-2004, 10.01.34
Member

Predefinito Altre due domandine

Se acquisto un pacchetto per i domini questo vale solo per l'estensione che ho acquistato? Mi spiego meglio se compro ad esempio il pacchetto per 10 domini, con questo pacchetto posso registrare solo .it o anche i .com?
Sarebbe alquanto scocciante comprare un pacchetto per ogni estensione.

Sul sito ho visto che ci sono dei dati discrodanti per quanto riguardo l'hosting rivenditori, da una parte si dice che per ogni giga di banda in pi? al mese costa 4 euro e da un'altra 8 euro. Qual'? l'importo corretto?

Grazie ancora
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-10-2004, 10.04.21
Administrator
Amministratore

Predefinito

no con il pacchetto domini pu? comprare le estensioni che vuole fino all'esaurimento del suo credito.

Mi dice dove trova questi dati differrenti? il costo del traffico mensile ? di 4? su server Linux e 8e su server windows

thx
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-10-2004, 12.20.35
Member

Predefinito

Ok, perfetto grazie mille!!!

Purtroppo ancora non sono riuscito a convincere i miei soci a diventare rivenditori, ma penso che ci riuscir? in settimana!!! :-)

Qui c'? scritto 8 euro: http://www.serverplan.com/rivenditori_basic.php (e anche per gli altri piani)

Saluti
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-10-2004, 12.22.49
Administrator
Amministratore

Predefinito

oops, provvediamo a modificarlo subito! grazie
  #9 (permalink)  
Vecchio 13-10-2004, 11.57.15
Member

Predefinito Altra domandina....

Mi scuso in anticipo per tutte le domande che sto facendo, ma me ne ? venuta in mente un altra.

Quando si ? rivenditori e si registra un sito per un proprio cliente, nel whois del dominio (andando su nic.it e controllando il manteiner) che dati compaiono per la persona di riferimento? Appare serverplan oppure noi?

Grazie
  #10 (permalink)  
Vecchio 13-10-2004, 11.58.39
Administrator
Amministratore

Predefinito

si compare serverplan, in quanto per la registrazione dei domini .it bisogna essere accredidati come Mantainer presso la R.A. comunque possiamo inserire anche i riferimenti del rivenditore oltre ai nostri.

grazie
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione