|
|||
|
Buongiorno,
Sono in hosting con un'azienda della quale ero soddisfatto in quanto i down del server erano stati di pochi minuti in un anno. Da oltre 50 ore i miei 3 siti non sono visibili, il problema non ? dei server dell'azienda di hosting ma di una connessione americana alla web farm che interessa alcuni blocchi di IP, fra cui i miei: questo ? ci? che mi ? stato riferito alla richiesta di assistenza, e credo sia vero perch? da parte loro sono sempre stati molto solleciti e precisi negli interventi. Se venissi in hosting con voi, sono tutelato da problemi di connessione di questo tipo? E' mai capitata una cosa simile a qualche vostro cliente? In caso di risposta soddisfacente, dovr? anche porvi qualche domanda di natura tecnica. Grazie, saluti. |
|
|||
|
Salve,
Citazione:
Riguardo alla connessione pu? capitare anche qui che ci sia qualche problema di router o switch ma le assicuro che l'intervento tecnico da parte del datacenter ? davvero tempestivo.
|
|
|||
|
Bene, grazie per la risposta e ora passo alle questioni tecniche.
Attualmente ho 3 siti che vorrei trasferire: - quello "Principale", sul quale risiedono il db mysql e la maggior parte degli script - uno o due "Satelliti" sui quali risiede qualche script, si connettono al db mysql del Principale e non hanno bisogno di indirizzi e-mail, ma comunque devono essere domini autonomi (non redirect o robe varie), per una questione di visibilit? sui motori di ricerca. 1 Domanda Per il principale avrei pensato all'hosting "Advanced Plan Gold", le caratteristiche che offrite mi interessano tutte. Per fare le cose fatte bene, anche i "Satelliti" dovrebbero risiedere sullo stesso server (quindi dovrebbero appartenere a un'offerta "Gold"), in modo da non sommare i tempi di down di due server diversi. Per?, per i "Satelliti" non mi interessa il database perch? si connettono a quello del Principale, uno spazio di 5-10 Mb sarebbe pi? che sufficiente, non mi interessa molta banda n? indirizzi e-mail, per? il "basic plan gold" sarebbe sprecato. Avete dei consigli per trasferire anche i "Satelliti" senza spendere una fortuna? 2 Domanda Attualmente, nei file di .htaccess di tutti e 3 i siti faccio uso della seguente istruzione: AddType application/x-httpd-php .html Posso utilizzarla anche sui vostri server? Grazie di nuovo |
|
|||
|
Salve,
per quanto riguarda i due domini con poco spazio e senza db sono spiacente ma non offriamo soluzioni personalizzate, se vuole pu? acquistare due Basic plan e utilizzare il db sul server Gold pu? usare la seguente istruzione: AddType application/x-httpd-php .html Grazie |
|
|||
|
Se scelgo un "Advanced Plan Gold" + un "Basic Plan Gold" + un "Basic Plan", ? possibile richiedere al momento dell'ordine che gli "Advanced Plan Gold" e "Basic Plan Gold" risiedano sullo stesso server (sempre per evitare la somma degli eventuali tempi di down)?
Grazie |
|
|||
|
Salve,
sono spiacente ma non possono essere messi tutti sul server per l'hosting gold, se vuole questa soluzione dovrebbe acquistare i pacchetti Gold... per quanto riguarda i down non ho capito a cosa si riferisce, il trasferimento non causer? nessuna interuzzione del servizio |
|
|||
|
Scusate forse non ho specificato bene, io intendevo di mettere sullo stesso server solo i due "Gold": l'Advanced e il Basic: ? possibile?
Il discorso del down ? il seguente: Dato che il database che io utilizzerei sarebbe quello del sito "Advanced Plan Gold" (Principale) e il sito che utilizza il piano "Basic Plan Gold" (Satellite) accede al db del Principale, se il sito Satellite risiedesse su un server diverso avrebbe problemi sia quando il Principale ? down (in quanto il db sarebbe inaccessibile) che quando egli stesso ? down. |
|
|||
|
Citazione:
Grazie |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|