Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-07-2004, 10.22.24
Member

Davide2 is on a distinguished road
Predefinito Informazioni su visibilit? domini

Buongiorno,

Sono in hosting con un'azienda della quale ero soddisfatto in quanto i down del server erano stati di pochi minuti in un anno.
Da oltre 50 ore i miei 3 siti non sono visibili, il problema non ? dei server dell'azienda di hosting ma di una connessione americana alla web farm che interessa alcuni blocchi di IP, fra cui i miei: questo ? ci? che mi ? stato riferito alla richiesta di assistenza, e credo sia vero perch? da parte loro sono sempre stati molto solleciti e precisi negli interventi.
Se venissi in hosting con voi, sono tutelato da problemi di connessione di questo tipo? E' mai capitata una cosa simile a qualche vostro cliente?
In caso di risposta soddisfacente, dovr? anche porvi qualche domanda di natura tecnica.

Grazie, saluti.
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-07-2004, 11.05.31
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

Citazione:
Se venissi in hosting con voi, sono tutelato da problemi di connessione di questo tipo?
purtroppo i problemi tecnici ci sono sempre, con questo non voglio dire che ogni giorno abbiamo problemi, per? pu? succedere che salta un hd o c'? una barretta di ram difettosa, ma se vede nell'area stato Server gli interventi sono di pochi minuti, per quanto riguarda la connessione in 4 anni di attivit? non abbiamo mai avuto problemi di visibilit? sopratutto di 50ore Riguardo alla connessione pu? capitare anche qui che ci sia qualche problema di router o switch ma le assicuro che l'intervento tecnico da parte del datacenter ? davvero tempestivo.
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-07-2004, 12.21.08
Member

Predefinito

Bene, grazie per la risposta e ora passo alle questioni tecniche.

Attualmente ho 3 siti che vorrei trasferire:
- quello "Principale", sul quale risiedono il db mysql e la maggior parte degli script
- uno o due "Satelliti" sui quali risiede qualche script, si connettono al db mysql del Principale e non hanno bisogno di indirizzi e-mail, ma comunque devono essere domini autonomi (non redirect o robe varie), per una questione di visibilit? sui motori di ricerca.

1 Domanda
Per il principale avrei pensato all'hosting "Advanced Plan Gold", le caratteristiche che offrite mi interessano tutte. Per fare le cose fatte bene, anche i "Satelliti" dovrebbero risiedere sullo stesso server (quindi dovrebbero appartenere a un'offerta "Gold"), in modo da non sommare i tempi di down di due server diversi. Per?, per i "Satelliti" non mi interessa il database perch? si connettono a quello del Principale, uno spazio di 5-10 Mb sarebbe pi? che sufficiente, non mi interessa molta banda n? indirizzi e-mail, per? il "basic plan gold" sarebbe sprecato. Avete dei consigli per trasferire anche i "Satelliti" senza spendere una fortuna?

2 Domanda
Attualmente, nei file di .htaccess di tutti e 3 i siti faccio uso della seguente istruzione:
AddType application/x-httpd-php .html
Posso utilizzarla anche sui vostri server?

Grazie di nuovo
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-07-2004, 13.12.00
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve,

per quanto riguarda i due domini con poco spazio e senza db sono spiacente ma non offriamo soluzioni personalizzate, se vuole pu? acquistare due Basic plan e utilizzare il db sul server Gold

pu? usare la seguente istruzione:

Grazie
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-07-2004, 10.16.49
Member

Predefinito

Se scelgo un "Advanced Plan Gold" + un "Basic Plan Gold" + un "Basic Plan", ? possibile richiedere al momento dell'ordine che gli "Advanced Plan Gold" e "Basic Plan Gold" risiedano sullo stesso server (sempre per evitare la somma degli eventuali tempi di down)?
Grazie
  #6 (permalink)  
Vecchio 19-07-2004, 10.19.25
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve,

sono spiacente ma non possono essere messi tutti sul server per l'hosting gold, se vuole questa soluzione dovrebbe acquistare i pacchetti Gold... per quanto riguarda i down non ho capito a cosa si riferisce, il trasferimento non causer? nessuna interuzzione del servizio
  #7 (permalink)  
Vecchio 19-07-2004, 10.25.35
Member

Predefinito

Scusate forse non ho specificato bene, io intendevo di mettere sullo stesso server solo i due "Gold": l'Advanced e il Basic: ? possibile?

Il discorso del down ? il seguente:
Dato che il database che io utilizzerei sarebbe quello del sito "Advanced Plan Gold" (Principale) e il sito che utilizza il piano "Basic Plan Gold" (Satellite) accede al db del Principale, se il sito Satellite risiedesse su un server diverso avrebbe problemi sia quando il Principale ? down (in quanto il db sarebbe inaccessibile) che quando egli stesso ? down.
  #8 (permalink)  
Vecchio 19-07-2004, 10.28.32
Administrator
Amministratore

Predefinito

si in questo caso possiamo mettere tutti e due gli account gold sullo stesso server!

grazie
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-07-2004, 17.59.07
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da serverplan
pu? usare la seguente istruzione:
Per fare ci? ho utilizzato la funzione "MIME Types", ho fatto giusto oppure dovevo utilizzare la funzione "Apache handlers"?
Grazie
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-07-2004, 18.20.25
Administrator
Amministratore

Predefinito

no pu? farlo anche con le Mine Types oppure pu? anche usare .htaccess
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione