Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 14.19.01
Junior Member

lucippolo is on a distinguished road
Predefinito Qualche domandina...

Ciao!!!
Sono il webmaster di www.lucippolo.it vorrei di qui a breve (entro 2 settimane) spostare il mio sito presso un altro provider.
Navigando qua e la mi sono imbattuto su Serverplan.com :lol:, ho trovato le vostre offerte interessanti, ma ho ancora qualche dubbio.

1. Provando la demo del pannello di controllo, ho visto che ci sono parecchie utili funzioni, ma come mai non esiste la possibilit? di cambiare i permessi su file o cartelle? Per fare ci? un domani dovr? aprire un ticket oppure esiste altra soluzione?

2. Il traffico generato oltre quanto acquistato viene automaticamente fatturato oppure il sito non ? pi? raggiungibile :? ?

3. Il traffico che si viene a generare comprende anche quello effettuato durante i momenti di amministrazione sul pannello di controllo? Mi sembra di aver letto in un post che concorrono alla generazione del traffico anche le E-Mail e l'FTP, vero ?

4. Garantite una banda minima?

Per ora penso sia tutto, ringrazio gi? anticipatamente x tutto

.....ops, avr? mica fatto troppe domande? azz, eccone un'altra!!! Spero di no! :P

CIAOOOOOOOO!!!!
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 14.50.43
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao,

Citazione:
1. Provando la demo del pannello di controllo, ho visto che ci sono parecchie utili funzioni, ma come mai non esiste la possibilit? di cambiare i permessi su file o cartelle? Per fare ci? un domani dovr? aprire un ticket oppure esiste altra soluzione?
la versione demo online ? fatta di semplice slide e pagine html percui non ? una vera e propria demo puoi cambiare i permessi dal File Manager oppure attraverso un client Ftp

Citazione:
2. Il traffico generato oltre quanto acquistato viene automaticamente fatturato oppure il sito non ? pi? raggiungibile ?
inserendo la prorpia email nel pannello di controllo si viene avvisati al raggiungimento dell'80% del traffico mensile per cui si ha tutto il tempo per decidere se pagare o far bloccare il sito :wink:

Citazione:
3. Il traffico che si viene a generare comprende anche quello effettuato durante i momenti di amministrazione sul pannello di controllo? Mi sembra di aver letto in un post che concorrono alla generazione del traffico anche le E-Mail e l'FTP, vero ?
si, il traffico mensile ? generato da tutti i dati mossi sul tuo account, per cui email ftp http...

Citazione:
4. Garantite una banda minima?
Essendo su connessione Usa non c'? una banda minima

Grazie a te
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 16.13.38
Junior Member

Predefinito

Ultima domanda poi se riesco mi spengo :P

Citazione:
la versione demo online ? fatta di semplice slide e pagine html
percui non ? una vera e propria demo puoi cambiare i permessi dal File Manager oppure attraverso un client Ftp
Questo anche se il servizio di housing scelto ? su piattaforma WINDOWS? (Io avrei bisogno infatti di un housing su sistema win)
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 16.20.06
Administrator
Amministratore

Predefinito

ah scusa io non so perch? avevo inteso Linux

per la demo del pannello windows ? reale ma limitata, le cartelle che crei da Ftp o file Manager hanno gi? i permessi di scrittura per cui non devi fare nulla 8)
  #5 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 16.54.27
Junior Member

Predefinito

...scusa, non vorrei creare false paranoie, ma non ? potenzialmente dannoso avere permessi di modifica su tutte le cartelle?
Mi spiego meglio, poniamo che io abbia una cartella PUBLIC, i cui permessi sono di modifica, ed io lo so a priori in quanto tale o comunque perch? impostati da me.
Questi permessi permettono, ad uno script ASP, di cancellare inserire o modificare i sui contenuti possano questi essere importanti o meno (ma visto e considerato che li ho impostati io, ne pagher? le conseguenze! :cry: ).
Ora su una altra cartella invece, per esempio IMMAGINI, non voglio i permessi di modifica in quanto i file al suo interno sono di vitale importanza per mio sito! Quindi devono SI essere letti, ma non cancellati!
In linea di massima e credo nel 95% dei casi chi pubblica un sito internet lo fa nel suo interesse e non per danneggiare gli altri, ma l'esecuzione di uno script di cancellazione su un PATH di tipo assoluto (che conosco o per tentativi azzecco!) potrebbe provocare, almeno credo, la cancellazione di file un domino che non mi appartiene.
Magari sono solo paranoi, ma mi piacerebbe sentire il parere di un esperto come te!
:lying:
  #6 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 17.00.13
Administrator
Amministratore

Predefinito

no questo non ? possibile perch? lo script di scrittura viene gestito solo dall'utente tuodominio_web per cui l'utente del tuo account ha permessi di scrittura solo all'interno della tua cartella wwwroot, spero di essermi spiegato
  #7 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 17.02.16
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da serverplan
no questo non ? possibile perch? lo script di scrittura viene gestito solo dall'utente tuodominio_web per cui l'utente del tuo account ha permessi di scrittura solo all'interno della tua cartella wwwroot, spero di essermi spiegato
Ti sei spiegato BENISSIMO!
Ora ho capito perfettamente, grazie della disponibilit? e della velocit? e professionalit? delle tue risposte! :wink:

Ciao
Luca
  #8 (permalink)  
Vecchio 24-02-2004, 17.04.00
Administrator
Amministratore

Predefinito

Grazie a te
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione