|
|||
|
Scusatemi per l'ignoranza...
vorrei sapere cosa sono esattamente i dns e come si gestiscono. Io ho registrato gi? un dominio posso sapere quali sono i miei dns (del mio dominio) al mio providere e posso chidere il cambio degli stessi in modo che quando ho spostato lo spazio web del mio sito ad esempio sui vs server mi basta cambiare dns per operare? grazie mille |
|
|||
|
Ciao,
I DNS (Domain Name Server) servono per convertire il dominio (tipo ?google.it?) nel numero IP del server corrispondente. In pratica, appena digitiamo nella barra degli indirizzi del browser l?indirizzo di un sito, il browser inoltra al server DNS la richiesta di convertire il nome del dominio nel numero IP corrispondente (questa operazione avviene nel giro di pochi millisecondi), e cos? pu? avvenire il collegamento. Per il tuo dominio dovresti chiedere alla societ? presso la quale lo hai registrato se possono farti il cambio Dns oppure possiamo trasferire il dominio presso di noi ed effettuare cosi il cambio dei dns, ricordo che in ogni piano hosting ? gia compreso il trasferimento o la registrazione del dominio. Saluti |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|