Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Quesiti pre-acquisto

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-05-2003, 14.55.11
Member

durabo is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a durabo
Predefinito Qualche info su Rivenditori Windows

Prima di acquistare e trasferire una decina di domini mi servirebbe sincerarmi sul alcuni aspetti tecnici.

1 - File di log
Con il mio attuale hoster ho la possibilit? di downloadare i file di log in formato .zip (per contenere una dimensione che mediamente si aggira sui 70 MB). Sarebbe possibile avere lo stesso servizio? Per me ? fondamente perch? fornisco ai miei clienti una copia cartacea delle statistiche di accesso.

2 - Servizio di statistiche on-line
Come funziona esattamente? Tiene conto sempre dei file di log del mio "eventuale" server?

3 - Componenti ASP per l'invio delle mail
Invio una newsletter settimanale con circa 1400 iscritti, ma non in blocco (2/3 mail per ogni page view). Posso esserci problemi particolari? Offrite anche un servizi di newsletter?
Da tenere presente che uno dei motivi per il quale vorrei migrare dal mio attuale hoster ? proprio questo: mi mette a disposizione due componenti: CDONTS e uno proprietario. Il primo "incastra" la macchina se la coda di delivery ? troppo lunga, mentre il secondo (in alcuni casi) ? riuscito a spedire le mail con 6/7 giorni di ritardo.

4 - Webmail
Ad ogni mio clienti vorrei dare la possibilit? di controllare la propria mail anche attraverso web. E' possibile? All'interno della stessa dovrebbe avere anche tutte le funzionalit? aggiuntiva classica del tipo "cambio password", "rubrica", etc... Non sarebbe possibile avere una demo come per il pannello di controllo?

5 - Pannello di controllo
Nella suddivisione tra rivenditore e cliente preferirei non dare accesso al mio cliente (in fin dei conti mi paga per gestire il tutto ... lui non ha tempo): Da quello di rivenditore ho accesso a tutti i domini e relative configurazioni? Perch? gli importi di billing della versione demo sono espressi in dollari anzich? in euro?

Credo, per ora, di aver terminato e mi scuso per la lunghezza dei quesiti.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

Saluti
[/img]
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-05-2003, 15.30.43
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

Citazione:
1 - File di log
Con il mio attuale hoster ho la possibilit? di downloadare i file di log in formato .zip (per contenere una dimensione che mediamente si aggira sui 70 MB). Sarebbe possibile avere lo stesso servizio? Per me ? fondamente perch? fornisco ai miei clienti una copia cartacea delle statistiche di accesso.
Nessun problema quando vuole possiamo zipparle il file log e renderlo disponibile per il download, oppure se vuole pu? scaricare singolarmente ogni file log da ogni account che crea dal suo piano rivenditore.

Citazione:
2 - Servizio di statistiche on-line
Come funziona esattamente? Tiene conto sempre dei file di log del mio "eventuale" server?
Il servizio di statistiche attualmente non ? disponibile sui server Windows in quanto stiamo aspettando che il team di Helm (pannello di controllo) integri altri software di statistiche che andremo ad utilizzare, il tutto dovrebbe essere pronto per fine Maggio, oppure se vuole pu? utilizzare il ns servizio di statistiche gratuite http://statistiche.serverplan.com

Citazione:
3 - Componenti ASP per l'invio delle mail
Invio una newsletter settimanale con circa 1400 iscritti, ma non in blocco (2/3 mail per ogni page view). Posso esserci problemi particolari? Offrite anche un servizi di newsletter?
Da tenere presente che uno dei motivi per il quale vorrei migrare dal mio attuale hoster ? proprio questo: mi mette a disposizione due componenti: CDONTS e uno proprietario. Il primo "incastra" la macchina se la coda di delivery ? troppo lunga, mentre il secondo (in alcuni casi) ? riuscito a spedire le mail con 6/7 giorni di ritardo.
La mailinglist su server windows sono un po problematiche infatti come ha detto usando il cdonts rallenterebbe lo smistamento delle email anche agli altri utenti, oppure potrebbe usare un componente AspMail per l'invio della sua newsletter ma non conosco lo script che usa, oppure se vuole possiamo offrirle il servizio di newsletter direttamente su un server Linux dove non avr? nessun tipo di problema.

Citazione:
4 - Webmail
Ad ogni mio clienti vorrei dare la possibilit? di controllare la propria mail anche attraverso web. E' possibile? All'interno della stessa dovrebbe avere anche tutte le funzionalit? aggiuntiva classica del tipo "cambio password", "rubrica", etc... Non sarebbe possibile avere una demo come per il pannello di controllo?
Certo ogni cliente pu? controllare la posta da web e avr? tutte le funzionalit? che ha elencato, se manda un email a supporto@serverplan.com le daremo un username e psw per accedere alla posta da web.

Citazione:
5 - Pannello di controllo
Nella suddivisione tra rivenditore e cliente preferirei non dare accesso al mio cliente (in fin dei conti mi paga per gestire il tutto ... lui non ha tempo): Da quello di rivenditore ho accesso a tutti i domini e relative configurazioni? Perch? gli importi di billing della versione demo sono espressi in dollari anzich? in euro?
L'account rivenditore ha accesso a tutti gli account dei clienti per cui pu? amministrare tutto lei direttamente dal suo pannello, l'importo ? messo in $ perch? il pannello ? stato pensato per un mercato mondiale, comunque possiamo metterlo in ?, ma questa funzione non viene utilizzata da noi perch? serve per la fatturazione automatica direttamente da Helm

Citazione:
Credo, per ora, di aver terminato e mi scuso per la lunghezza dei quesiti.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Nessun problema, spero solo di non aver dimenticato nulla...

Buon fine settimana
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 01.42.13
Member

Predefinito

Bene,

Citazione:
Nessun problema quando vuole possiamo zipparle il file log e renderlo disponibile per il download, oppure se vuole pu? scaricare singolarmente ogni file log da ogni account che crea dal suo piano rivenditore.
Dovrei scocciarvi una volta al mese comunque se i file di log sono mensili ed ogni dominio (o account) ha i propri posso anche tentare direttamente un download. Mi conferma le mie supposizioni?

Citazione:
La mailinglist su server windows sono un po problematiche infatti come ha detto usando il cdonts rallenterebbe lo smistamento delle email anche agli altri utenti, oppure potrebbe usare un componente AspMail per l'invio della sua newsletter ma non conosco lo script che usa, oppure se vuole possiamo offrirle il servizio di newsletter direttamente su un server Linux dove non avr? nessun tipo di problema.
Lo script ? abbastanza semplice. Estrae da un DB Access 2 indirizzi mail e gli manda il testo della newsletter. Tutto questo avviene ad ogni caricamento di una pagina qualsiasi.
Sicuramente interessante e da valutare il servizio di newsletter su Linux.

Citazione:
Certo ogni cliente pu? controllare la posta da web e avr? tutte le funzionalit? che ha elencato, se manda un email a supporto@serverplan.com le daremo un username e psw per accedere alla posta da web.
Fatto! Ho inviato una mail per avere un accesso demo.

Citazione:
Nessun problema, spero solo di non aver dimenticato nulla...
Io invece avevo dimenticato qualcosa:
1. Ci solo limitazioni nell'utilizzo di uno o pi? DB Access?
2. Se in un futuro prossimo mi servisse passare ad un DB SQL Server potete offrirmi questo servizio?
3. Oltre ad AspEmail quali altri component mettete a disposizione?

Citazione:
Buon fine settimana
Buon fine settimana anche a lei ... spero di non essermi dimenticato nient'altro.

Durabo
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 01.53.04
Administrator
Amministratore

Predefinito

Citazione:
Dovrei scocciarvi una volta al mese comunque se i file di log sono mensili ed ogni dominio (o account) ha i propri posso anche tentare direttamente un download. Mi conferma le mie supposizioni?
Ogni account ha la directory log dove pu? visionare quando vuole i log direttamente da Ftp.

Citazione:
1. Ci solo limitazioni nell'utilizzo di uno o pi? DB Access?
Nessuna limitazione

Citazione:
2. Se in un futuro prossimo mi servisse passare ad un DB SQL Server potete offrirmi questo servizio?
E' possibile utilizzare Sql Server con un acquisto minimo di 100mb, purtroppo al momento non sono in ufficio (visto l'ora) e non ricordo il prezzo...

Citazione:
3. Oltre ad AspEmail quali altri component mettete a disposizione?
Dundas Upload
Aspupload
Smartupload
Aspmail

Nel caso in cui ha bisogno di componenti aggiuntivi pu? farci una richiesta e senza problemi li installeremo sul server, sempre pero tenendo conto del costo del componente che sar? a nostro carico.

Buonanotte
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 01.57.28
Member

Predefinito

ok ... grazie mille,

buona notte anche a lei ... vista l'ora filo a letto!
:shock:
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 01.58.37
Administrator
Amministratore

Predefinito

Le ho appena inviato per email i dati di accesso alla webmail.

Notte :sleeping:
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 14.44.16
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da serverplan
Le ho appena inviato per email i dati di accesso alla webmail.

Notte :sleeping:
Grazie mille ... ho avuto modo di vederla e mi sembra veramente ok. St? aspettando la supervisione/giudizio del nostro commerciale (conosce meglio di tutti le esigenze dei nostri clienti).

Sul traffico invece che cosa viene incluso? mail, ftp, web?
Comprende tutto il traffico degli eventuali 50 domini?
Inoltre, ad ogni attivazione di un nuovo dominio, oltre ai costi legati
alle tasse di registrazione (a proposito quanto costa?) ho qualche altro costo?
Se un domani se rendesse necessario passare ad una formula superiore (ipotizziamo di aver esaurito i 50 domini) la procedura di upgrade comporta un cambiamento di server (quindi trasferimenti massici di file ed eventuali siti down per un breve periodo) oppure si tratta di una semplice impostazione sulla server farm?

Puff ... puff ... ne ho un'altra. La connettivit?, se non sono indiscreto, da quale azienda viene offerta?
Con la dicitura "Caselle di posta POP3 Illimitate" si intende per ogni dominio o solo il principale?

Perdonate il continuo massacro, ma qui siamo in 6 ed ognuno ha le sue domande (speriamo che anche il gatto non si metta a parlare :wink: ) ... sono diventato un povero ponte "scrivano".

Saluti
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-05-2003, 20.29.24
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve,

Citazione:
Sul traffico invece che cosa viene incluso? mail, ftp, web?
Si il traffico comprende email, ftp, web.

Citazione:
Comprende tutto il traffico degli eventuali 50 domini?
L'account rivenditore Basic ha un traffico di 10Gb per cui il totale del traffico utilizzato dagli account da lei creati non deve superare i 10gb, nel caso in cui venga sforato il limite il costo ? di 8? per ogni Gb.

Citazione:
Inoltre, ad ogni attivazione di un nuovo dominio, oltre ai costi legati
alle tasse di registrazione (a proposito quanto costa?) ho qualche altro costo?
Non ha nessun costo oltre quello della registrazione del dominio che pu? trovare al seguente url http://www.serverplan.com/registrazione_dominio.php

Citazione:
Se un domani se rendesse necessario passare ad una formula superiore (ipotizziamo di aver esaurito i 50 domini) la procedura di upgrade comporta un cambiamento di server (quindi trasferimenti massici di file ed eventuali siti down per un breve periodo) oppure si tratta di una semplice impostazione sulla server farm?
Nessun cambiamento di server, da parte nostra dobbiamo solo aumentarle lo spazio e darle la possibilit? di aprire maggiori account, comunque per conoscenza personale quando vengono fatti i cambi di server non si ha neanche 1 secondo di down perch? i siti vengono lasciati attivi su entrambi i server e effettuando il camdio dei dns del dominio, dopo 48-72 ore il dominio punter? sul nuovo server ottenendo cosi una continuit? nella visibilit? del sito.

Citazione:
Puff ... puff ... ne ho un'altra. La connettivit?, se non sono indiscreto, da quale azienda viene offerta?
I nostri server sono presso il datacenter NAC.NET su connessione OC3 155mbps

Citazione:
Con la dicitura "Caselle di posta POP3 Illimitate" si intende per ogni dominio o solo il principale?
L'account rivenditore ha caselle di posta illimitate per cui pu? attivare anche caselle di posta illimitate per gli account dei clienti.

Citazione:
Perdonate il continuo massacro, ma qui siamo in 6 ed ognuno ha le sue domande (speriamo che anche il gatto non si metta a parlare ) ... sono diventato un povero ponte "scrivano".
Nessun problema, cosi facendo aiuta a capire meglio le cose anche a futuri acquirenti.

Buona domenica!
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-05-2003, 09.07.08
Member

Predefinito

Citazione:
Nessun cambiamento di server, da parte nostra dobbiamo solo aumentarle lo spazio e darle la possibilit? di aprire maggiori account, comunque per conoscenza personale quando vengono fatti i cambi di server non si ha neanche 1 secondo di down perch? i siti vengono lasciati attivi su entrambi i server e effettuando il camdio dei dns del dominio, dopo 48-72 ore il dominio punter? sul nuovo server ottenendo cosi una continuit? nella visibilit? del sito.
... ma quando hai un DB "bello attivo" sei costretto a sospendere il servizio web finch? non avviene il trasferimento completo.

Comunque ... se entro in FTP riesco a vedere tutti i miei account/domini? E posso dare, credo a questo punto ovviamente, ad ogni mio cliente un accesso distinto sul proprio dominio (anche se nella maggior parte dei casi non serve).

thanks
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-05-2003, 09.14.59
Administrator
Amministratore

Predefinito

No tramite "ftp rivenditore" non vedi tutti gli altri account ftp dei clienti, ma naturalmente quando apri l'account sul server l'utente avr? a disposizione il suo pannello di controllo e il suo account ftp...

Saluti
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione