|
|||
|
Prima di acquistare e trasferire una decina di domini mi servirebbe sincerarmi sul alcuni aspetti tecnici.
1 - File di log Con il mio attuale hoster ho la possibilit? di downloadare i file di log in formato .zip (per contenere una dimensione che mediamente si aggira sui 70 MB). Sarebbe possibile avere lo stesso servizio? Per me ? fondamente perch? fornisco ai miei clienti una copia cartacea delle statistiche di accesso. 2 - Servizio di statistiche on-line Come funziona esattamente? Tiene conto sempre dei file di log del mio "eventuale" server? 3 - Componenti ASP per l'invio delle mail Invio una newsletter settimanale con circa 1400 iscritti, ma non in blocco (2/3 mail per ogni page view). Posso esserci problemi particolari? Offrite anche un servizi di newsletter? Da tenere presente che uno dei motivi per il quale vorrei migrare dal mio attuale hoster ? proprio questo: mi mette a disposizione due componenti: CDONTS e uno proprietario. Il primo "incastra" la macchina se la coda di delivery ? troppo lunga, mentre il secondo (in alcuni casi) ? riuscito a spedire le mail con 6/7 giorni di ritardo. 4 - Webmail Ad ogni mio clienti vorrei dare la possibilit? di controllare la propria mail anche attraverso web. E' possibile? All'interno della stessa dovrebbe avere anche tutte le funzionalit? aggiuntiva classica del tipo "cambio password", "rubrica", etc... Non sarebbe possibile avere una demo come per il pannello di controllo? 5 - Pannello di controllo Nella suddivisione tra rivenditore e cliente preferirei non dare accesso al mio cliente (in fin dei conti mi paga per gestire il tutto ... lui non ha tempo): Da quello di rivenditore ho accesso a tutti i domini e relative configurazioni? Perch? gli importi di billing della versione demo sono espressi in dollari anzich? in euro? Credo, per ora, di aver terminato e mi scuso per la lunghezza dei quesiti. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Saluti [/img] |
|
||||||
|
Salve,
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Buon fine settimana |
|
|||||
|
Bene,
Citazione:
Citazione:
Sicuramente interessante e da valutare il servizio di newsletter su Linux. Citazione:
Citazione:
1. Ci solo limitazioni nell'utilizzo di uno o pi? DB Access? 2. Se in un futuro prossimo mi servisse passare ad un DB SQL Server potete offrirmi questo servizio? 3. Oltre ad AspEmail quali altri component mettete a disposizione? Citazione:
Durabo |
|
||||
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Aspupload Smartupload Aspmail Nel caso in cui ha bisogno di componenti aggiuntivi pu? farci una richiesta e senza problemi li installeremo sul server, sempre pero tenendo conto del costo del componente che sar? a nostro carico. Buonanotte |
|
|||
|
Citazione:
Sul traffico invece che cosa viene incluso? mail, ftp, web? Comprende tutto il traffico degli eventuali 50 domini? Inoltre, ad ogni attivazione di un nuovo dominio, oltre ai costi legati alle tasse di registrazione (a proposito quanto costa?) ho qualche altro costo? Se un domani se rendesse necessario passare ad una formula superiore (ipotizziamo di aver esaurito i 50 domini) la procedura di upgrade comporta un cambiamento di server (quindi trasferimenti massici di file ed eventuali siti down per un breve periodo) oppure si tratta di una semplice impostazione sulla server farm? Puff ... puff ... ne ho un'altra. La connettivit?, se non sono indiscreto, da quale azienda viene offerta? Con la dicitura "Caselle di posta POP3 Illimitate" si intende per ogni dominio o solo il principale? Perdonate il continuo massacro, ma qui siamo in 6 ed ognuno ha le sue domande (speriamo che anche il gatto non si metta a parlare :wink: ) ... sono diventato un povero ponte "scrivano". Saluti |
|
|||||||
|
Salve,
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Buona domenica! |
|
|||
|
Citazione:
Comunque ... se entro in FTP riesco a vedere tutti i miei account/domini? E posso dare, credo a questo punto ovviamente, ad ogni mio cliente un accesso distinto sul proprio dominio (anche se nella maggior parte dei casi non serve). thanks |
|
|||
|
No tramite "ftp rivenditore" non vedi tutti gli altri account ftp dei clienti, ma naturalmente quando apri l'account sul server l'utente avr? a disposizione il suo pannello di controllo e il suo account ftp...
Saluti |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|