|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve, ho un piano hosting linux condiviso e volevo riscrivere le url utilizzando il file .htaccess. Ma ho dei problemi!
In pratica quello che voglio fare è: digitando sito.it/pagina accedo alla pagina sito.it/index.php?txt=pagina e digitando sito.it/pagina/sotto-pagina accedo alla pagina sito.it/index.php?txt=pagina&cat=sotto-pagina dove con "sotto-pagina" indico una stringa variabile (di cui non conosco il suo valore a priori). Nel file .htaccess ho scritto: RewriteEngine on RewriteRule ^(pagina)$ /index.php?txt=$1 [QSA,L,NC] Così facendo visualizzo correttamente la pagina sito.it/pagina ma non so come procedere per ottenere la pagina sito.it/pagina/sotto-pagina . :cry: Qualcuno saprebbe come aiutarmi?[/code] |
|
|||
|
Non riesco a trovare nessuna soluzione!
Qualcuno di voi si è trovato qualche volta a riscrivere le url avendo un piano hosting linux condiviso e andando a modificare il file .htaccess? Avete qualche consiglio su come organizzare i file? Il mio obiettivo vi ricordo che è quello di ottenere url come: sito.it/pagina e sito.it/pagina/sotto-pagina dove "sotto-pagina" è variabile. |
|
|||
|
riprendendo il discorso..
![]() RewriteEngine On RewriteRule ^([a-zA-Z0-9-]*)$ /index.php?txt=$1 [QSA,L,NC] così torna per le pagina di primo livello. se accedo ad una pagina di secondo livello virtuale tipo "blog/accessibilita" ci sono i seguenti problemi: 1) lo stile (css/...) e le immagini (img/...) non vengono visualizzate 2) se provo a cliccare su un link ad una pagina di primo livello tipo "blog" mi indirizza a "blog/blog" Alias non sembra funzionare.. idee? |