|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
ho un sito dinamico su piattaforma vbulletin con pagine continuamente in crescita e sto cercando un sistema per creare automaticamente la sitemap.xml e inviarla a google giornalmente. Ho provato i plugin vbseo sitemap e phpSitemapNG ma non sono riuscito a farli funzionare. Esistono altri sistemi che magari funzionino anche su piattaforme generiche? Grazie __________________ spiegazione illusione ottica, forum scuola media superiore, creazione preventivo sito internet, assistenza macchine taglio plasma |
|
|||
|
Non ti consiglio di utilizzare le sitemap di google ... ti consiglio invece di scaricare la mappa Vbseo 2.2 mi sembra da vbullettin.org . Ti perderesti un bel po' di roba con quella di google. In locale avevo lo stasso tipo di problema , ma Vbseo Gold indica espressamente di aggiornare la mappa .
Peccato che in locale funzioni tutto e non si riesca a trovare un host ![]() ---------------------------------- Scusa la domanda ghisirds .... sei in un hosting condiviso su serverplan ? Ultima modifica di rivamania : 09-12-2008 alle ore 02.24.11 |
|
|||
|
Io dell'ultimo post (vbseo) non ho capito nulla :-)
Parere personale: studiare un attimo il protocollo sitemap ( sitemaps.org - Home è pure in italiano) e ti fai il tuo script prendendo i dati dal db. Cosi sai cosa c'è dentro evitando magari pagine inutili all'indicizzazione (che peraltro vanno bloccate in altro modo, ma sorvoliamo) Per quanto riguarda la segnalazione, basta che la segnali 1 volta a google (magari con gli strumenti per webmaster che google mette a disposizione), poi lascia che sia lui (Google) ad accorgersi che la modifichi. Col tempo Google capirà la tua "serietà" e la visiterà adeguatamente in base alla frequenza dell'aggiornamento del sito. Ovviamente la sitemap si aggiorna contestualmente all'aggiornamento delle pagine del sito Saluti Marco |
|
||||
|
vbseo è un modulo (a pagamento) per vbullettin che permette fondamentalmente due cose:
1 - la riscrittura dei links dei forums e dei posts in modo molto articolato, ottimo per l'indicizzazione; 2 - la creazione della sitemap dei forums.
| Modalità visualizzazione | |
|
|