|
|||
|
Ho un problema su una SELECT
Le tabelle incriminate sono queste, in breve: Tabella Nominativo ID Nominativo 1 Pippo 2 Marco 3 Giulio Tabella Dati ID IDRealizzatore IDCostruttore 1 1 2 1 3 3 4 3 2 5 2 Dovrei estrarre il dato Nominativo riferito all'ID 4 della tabella Dati. Quindi con una solita SELECT dovrei estrarre due volte il Nominativo perch? riferito alla solita tabella Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi Grazie Stefano |
|
|||
|
GRazie per la risposta
Allora sono riuscito ad arrivare a qualcosa anche se mi ? stato chiesto di modificare i campi al mio DB. Questa la SELECT: $q1 = "SELECT n.Cognome as Autore, m.Cognome as AltroAutore FROM disegni d, nomi n , nomi m WHERE ((d.IDAutore = n.IDNomi and d.IDAltroAut = m.IDNomi) OR (d.IDAutore = n.IDNomi and d.IDAltroAut = ''))"; Riesco per il solito record ad estrarre due nominativi. il problema per? ? che se uno dei due Valori degli ID (IDAutore - IDAltroAut) non ? valorizzato non riesco a prelevare il dato. Sai darmi una mano? Grazie Stefano |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|