|
|||
|
Salve
ho fatto una ricerca sul forum per creare una connesione da un server al database MySql che risiede su un altro server di Serverplan Per semplificare la descrizione dichiamo che ? il server con IP 111.111.111.111 (macchina Serverplan) deve accedere al ? server con IP 222.222.222.222 (macchina Serverplan) dove risiede MySQL Se ho capito bene, devo effettuare l'accesso tramite porta 3306 (http://forum.serverplan.com/viewtopi...light=wildcard) 1) Come parametri di connessione ho impostato $hostname = "222.222.222.222:3306"; $database = "MIODADATBASE"; $username = "MIOUSERNAME"; $password = "MIAPASSWORD"; $connessione = mysql_pconnect($hostname, $username, $password) or die ('I cannot connect to the database because: ' . mysql_error()); 2) Attraverso il CPanel del server 222.222.222.222 sono andato su MySQL Databases e in fondo ho impostato Access Hosts: 111.111.111.111 (http://forum.serverplan.com/viewtopi...light=wildcard) Ora provo a effettuare la connessione ma ottengo il messaggio: "I cannot connect to the database because: Lost connection to MySQL server during query" Quindi mi sempra che la connessione viene creata ma poi si verifica un errore di timeout e la connessione viene chiusa. Potete darmi qualche indicazione su come fare ? Grazie a tutti |
|
|||
|
Grazie Davide per la risposta
ho provato come mi hai detto ma niente mi va sempre in time-out con Warning: mysql_pconnect(): Lost connection to MySQL server during query in miofile.php on line xx ho ricontrollato l'IP da cpanel ma ? quello corretto. Lo stesso problema si verifica se invece metto $hostname = "www.miosito.com" +----------------------------------------------------- A questo punto ho voluto verificare se i pareametri della connessione sono corretti copiando il file sul server 222.222.222.222 e mettendo $hostname = "localhost"; la connessione funziona. Provo a mettere $hostname = "222.222.222.222"; e funziona. Attraverso il CPanel del server 222.222.222.222 sono andato su MySQL Databases e in fondo ho impostato Access Hosts: "%" Appena tento di stabilire la connessione dal server 111.111.111.111 vado sempre in timeout
|
|
|||
|
Anchio nn riesco a connettermi al database.
a me da questo problema: Warning: mysql_pconnect(): Access denied for user 'nobody'@'localhost' (using password: YES) in /home/mondoweb/public_html/Connections/conn_mondoweb.php on line 9 .................................................. .................................................. ..... Mi hanno consigliato di mettere il parametro hostname: localhost nn so,,, perch? mi da questi problema. |
|
||||
|
Gentili clienti,
la connessione permanente non ? permessa sui nostri server, pertanto dovreste cambiare la funzione mysql_pconnect() con mysql_connect() (e poi chiudere le connessioni a fine script per una cosa pi? pulita). Per quanto riguarda la connessione da un server (serverplan) ad un altro server (serverplan), dal Vostro phpMyAdmin, anzi tutto dovete dare i permessi ad un utente (quindi anche al database) ad un host esterno (in questo caso dall'ip del server su cui sono le pagine php). Se ancora ci sono problemi, potete inviare un ticket di assistenza a supporto@serverplan.com (via email o tramite il sito sezione->supporto). Saluti Serverplan - Staff |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|