|
|||
|
sto provando un formmail in php su un mio sito ospitato su serverplan
questo ? il form: <form method="post" action="send.php"> Name: <input name="name" type="text" size="30" maxlength="40" /> Email: <input name="email" type="text" size="30" maxlength="40" /> Message: <textarea name="msg" cols="50" rows="6"></textarea> <input type="reset" value="Reset" /><input type="submit" value="Send" /> </form> questo ? il send.php: <?php $receiverMail = "pippo@yahoo.com"; $subject = "ciao da pippo"; $nome = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['nome'])))); $email = ltrim(rtrim(strip_tags(stripslashes($_POST['email'])))); $msg = ltrim(rtrim(strip_tags($_POST['msg']))); $msgformat = "From: $nome\nEmail: $email\n$msg"; // VALIDATION if(empty($nome) || empty($email)) { echo "Il messaggio non ? stato inviato Per favore, scrivete correttamente nome e email"; } elseif(!ereg("^[_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)*(\.[a-z]{2,3})$", $email)) { echo "Il messaggio non ? stato inviato Per favore, scrivete correttamente l'indirizzo email"; } else { mail($receiverMail, $subject, $msgformat, "From: $nome <$email>"); echo "[b]Il messaggio ? stato inviato."; } ?> Il mio problema ? che tutti i messaggi inviati dal formmail (che sono destinati a pippo@yahoo.com) vanno invariabilmente a finire nella cartella spam, sulla casella postale di yahoo. Ho provato allora lo stesso send.php da un'altro mio sito, anch'esso ospitato da serverplan, e qui invece tutto funziona regolarmente. Ho guardato gli header delle mail e la differenza sta solo nell'header "from". l'email ricevuta regolarmente ha questo header: from 207.58.142.122 (EHLO mexes.dnshighspeed.com) (207.58.142.122) by mta120.mail.dcn.yahoo.com with SMTP; Thu, 21 Jul 2005 06:46:29 -0700 l'email che ? stata considerata come spam ha invece questo header: from 212.239.21.19 (EHLO lakis.dnshighspeed.com) (212.239.21.19) by mta110.mail.dcn.yahoo.com with SMTP; Thu, 21 Jul 2005 05:26:51 -0700 mexes.dnshighspeed.com ? accettato lakis.dnshighspeed.com no Sospetto quindi che il problema stia qui, ma magari ci sono altri motivi che non capisco. Ho provato anche con altri formmail in php e il problema ? sempre lo stesso. Che posso fare? |
|
|||
|
Ho provato anche a indirizzare i messaggi dal send.php al mio account di posta sul mio stesso sito su serverplan per fargli poi fare un redirect automatico a pippo@yahoo.com.
Niente, tutto quel che proviene da questo server, yahoo mail me lo segnala come spam. |
|
|||
|
Ciao, ho usato il tuo script e a parte la variabile name cambiata in nome nel file html tutto fuziona perfettamente
![]() Perdonami, ma mi sono appropriato del tuo script perch? con i numerevoli form gi? pronti non mi funzionavano, a tal proposito ti chiedo (visto che il codice PHP ? molto diverso da quelli che ho trovato io in rete) se puoi gentilmente indirizzarmi su un sito valido per imparare a fare una form semplice semplice... Cordiali saluti. Clakky |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|