|
|||
|
Warning: copy(/home/xxxxx/public_html/cartellafoto/28122004.jpg): failed to open stream: Permission denied in /home/xxxxx/public_html/cartellafoto/updown.php on line 75
Errore Questo ? il risultato che mi esce dalla pagina php mentre tento di uppare un file sul server. La riga 75 delllo script PHP ? Codice:
copy($file, "$absolute_path/$file_name") or die("Errore");
|
|
|||
|
Quando uppo in una cartella avente come CHMOD 777 un file jpg, questo non risulta leggibile agli utenti...
esempio... uppo il file esempio.jpg tramite script php in una cartella http://www.miosito.it/upload se provo a mettere nel browser l'indirizzo http://www.miosito.it/upload/esempio.jpg nel browser esce la scritta Forbidden You don't have permission to access /upload/esempio.jpg on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Da cosa dipende? Ho provato a settare i permessi anche su questo file jpg tramite FTPclient ma ricevo un errore del tipo "Richiesta negata, verificare che il file o la cartella esistano e che si abbiano i necessari permessi sul server". Se invece provo a cambiare i permessi sulla cartella upload (che contiene il file jpg uppato) non ricevo nessun tipo di errore... Aggiungo che sull'ftpclient metto il nome utente e pass dell'Owner del sito. Help me please. |
|
|||
|
Prima crea la cartella di upload con un programma ftp o il file manager del cpanel, quindi da questo cambia i permessi della cartella.
Poi il codice PHP deve cambiare i permessi del file una volta caricato. Ecco un esempio di codice che devi adottare: Codice:
move_uploaded_file ($_FILES['immagine']['tmp_name'], $nomefile); chmod ($nomefile, 0666); |
|
|||
|
Grazie per la risposta, ho fatto come mi hai detto...
Ho messo chmod ($nomefile, 0777); (meglio abbondare), ma purtroppo il risultato nn cambia... nessuno riesce ad accedere al file.jpg Come posso fare? Non ? che l'errore dipende da altro? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|