|
|||
|
Ciao raga. Ho avuto problemi con questo script:
Ipotiziamo che "Protectec" sia una cartella protetta tramite .htaccess. Posso fare in modo che username e password invece di essere inseriti manualmente da ogni utente vengano impostati da una pagina esterna tramite php? Se la risposta ? si', come mai quando faccio eseguire questo script contenuto in una cartella non protetta mi chiede comunque user e password per l'accesso alla cartella "protected"? Codice:
<?
$_SERVER['PHP_AUTH_USER'] = "Utente";
$_SERVER['PHP_AUTH_PW'] = "pass";
Header("Location: protected/index.php");
?>
La versione di PHP ? la 4.3.10. Grazie. Codice:
s |
|
|||
|
Grazie.
E, in pratica, come lo faresti? |
|
|||
|
Non si pu? fare in quanto la gestione dell'accesso ? uno scambio di informazioni fra client e server.
Tu invece stai facendo passare tra un file e l'altro del server le informazioni di autenticazione che invece deve fornire il tuo client. Quando il client riceve la richiesta di autenticazione, come pu? conoscere utente e password? Forse se descrivi pi? dettagliatamente quello che vuoi fare ti posso dare una mano. |
|
|||
|
Grazie. Allora, in breve: ti trovi nella pagina "Amministrazione" di un sito e ti sei gi? autenticato tramite form. Hai un collegemento da fare al tuo cPanel che ha un'altra user e password, solo che chi si ? autenticato sul form ? l'amministratore del sito e dovrebbe avere via libera a entrare in Cpanel senza che debba nuovamente autenticarsi.
Spero di essermi spiegato. Ciao! |
|
|||
|
Non si pu? fare perch? il cpanel di serverplan ? installato su una porta diversa da quello del webserver (sono i numeri dopo i due punti alla fine dell'indirizzo) per cui non ? possibile scambiare i dati di autenticazione fra le due applicazioni. Mi spiace.
|
|
|||
|
Ok. Grazie
|
|
|||
|
a dire la verit? ? possibile anche se comporta un rischio di sicurezza...
la porta su cui ? aperto il servizio www non influisce sullo scambio dei dati La soluzione consisterebbe nel riempire automaticamente i dati di un form come segue: Codice:
<form name="CP_Login" action="http://www.TUODOMINIO.com:2082/login/" method="POST">
<input type="hidden" name="user" value="NOMEUTENTE">
<input type="hidden" name="pass" value="PASSWORD">
<input type="submit" value="Clicca qui per effettuare il login a CPanel">
</form>
Lo script l'ho scritto adesso al volo, non ? testato. Fammi sapere se funziona. ciao 8)
|
S?, funziona
Grazie. Vedo adessocome fare per mettre i dati un po' meno in vista. ciao! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|