|
|||
|
Salve, ? possibile da una pagina wml passare i valori di una o pi? variabili ad una pagina php?
Lo chiedo perch? vorrei dal mio cellulare creare un form che riempio e questo basta per aggiornare il mio sito internet... Grazie |
|
|||
|
Ciao, sono un nuovo utente ServerPlan. Stavo leggendo un po' il forum e ho visto il tuo messaggio. Non so se anche gli utenti possano rispondere, ma visto che non hai ricevuto risposta, ti aiuto io.
Certo, ? possibile. Io uso uno script del genere. Semplicemente nella pagina wml i form si creano in maniera diversa dalla pagina html. Ecco un esempio: Codice:
<?xml version=\"1.0\"?> <!DOCTYPE wml PUBLIC "-//WAPFORUM//DTD WML 1.3//EN" "http://www.wapforum.org/DTD/wml13.dtd"> <wml> <card id="cerca" title="wap form"> Esempio form </p> Da<input type="text" name="mittente" maxlength="25" /></p> A<input type="text" name="destinatario" /></p> <anchor> Invia <go method="get" href="invio.php"> <postfield name="partenza" value="$(mittente)" /> <postfield name="arrivo" value="$(destinatario)" /> </go> </anchor> </p> </card> </wml> Allo script php arriveranno le variabili $_GET['partenza'] e $_GET['arrivo'] che corrisponderanno rispettivamente ai campi mittente e destinatario. Ho usato questo esempio perch? tutto ti sembri chiaro, ma i nomi possono essere gli stessi, basta che modifichi postfield name. Se hai dubbi, scrivimi. Un'altra cosa importantissima in wml, non usare mai caratteri non codificati html, ad esempio Codice:
Scrivi & e mai & |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|