|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi o aiutarmi a trovare uno script PHP che generi la forzatura durante il download di files affinch? l'utente visualizzi la finestra di dialogo "Save as" come accade normalmente per i files .zip Vorrei che anche scaricando files di tipo JPG, o PDF etc...questi non si aprissero nel brwser come di consueto, ma che all'utente apparisse la finestra di dialogo per poterli scaricare direttamente sull'hard disk.... Qualcuno conosce come fare? Grazie PS: Naturalmente uno script gratuito..... |
|
|||
|
Basta aggiungere oltre al content-type... etc anche l'header del Content-Disposition...
Codice:
...
header('Content-Disposition: attachment; filename=".$nomefilechevuoisiamostrato."');
readfile($percorsoenomefilechevuoisiasalvato);
Spero sia stato utile! |
|
|||
|
Questo header ? possibile inserirlo in uno script per download gi? precomipilato? Voglio dire ho gi? uno script precompilato per il download di files....che gi? nasconde la path del file da scaricare, devo solo "forzare" il download attraverso la finestra di dialogo, per evitare che l'immagine (ho soprattutto sfondi per desktop e foto) si apra nel browser...perch? non voglio metterla sotto ZIP dato che non tutti potrebbero averlo e/o sapere come si usa.
|
|
|||
|
L'header deve essere inviato prima di qualsiasi altro output della pagina, teoricamente potrebbe essere adattato a qualsiasi "script precompilato" come dici tu! Non hoi idea a che script ti riferisci! Prova!
|
|
|||
|
Lo script ? questo: DownloadPRO 1.0 ? uno script free e il sito ? questo:
http://www.explodingpanda.com/downloadpro.php Da qui si pu? scaricare lo ZIP completo: http://www.explodingpanda.com/download.php?file=3 Ora vedo se mi ? possibile postare qui i codici PHP perch? son pi? di un file. A dir la verit? ho anche uno script di un singolo file ma non riesco a farlo funzionare e l'autore non mi da supporto. ![]() Questo credo sia il docice principale...presente nel file "download.php": Codice:
<?php
include('db.php');
if (isset($file)){
dbConnect();
$sql = "select filename from dlcount";
$result = mysql_query($sql);
$rows = mysql_num_rows($result);
for ($x=0;$x<$rows;$x++) {
$urlarray[$x] = mysql_result($result,$x);
}
$request = $urlarray[$file];
if (!$request) {
echo ("Error on url string");
}
else {
header("Location: $request");
}
$query = "UPDATE dlcount SET totalhits=totalhits+1 WHERE FileCode = $file";
$result = mysql_query($query);
if (!$result){
echo("Database Error");
}
$datetime = date('d M Y h:i:s a');
$querystat = "INSERT INTO dlstats SET FileCode='$file', IP='$REMOTE_ADDR', DateTime='$datetime'";
$resultstat = mysql_query($querystat);
if (!$result){
echo("Database Error");
}
}
if (isset($showme)){
dbConnect();
$query = "SELECT totalhits FROM dlcount WHERE FileCode = $showme";
$result = mysql_query($query);
$hitcount = mysql_result($result,0);
echo($hitcount);
}
?>
Perch? questi sono i files componenti: Main Script Files: Download.php - The basic engine that processes download requests, and counter display requests. db.php - Contains all configuration, from user/pass, to db details. downloadpro.php - The admin backend to add, delete and modify fields, and to view stats. modify.php - This is the engine that parses all new file, edit file, and delete file requests from the admin backend. displaystat.php - This file parses and formats full download stats into managable pages. install.php - The database installation script. Run to install, then delete. restrict.php - This file regulates access to the admin pages. |
|
|||
|
:shock: lo script che stai utilizzando sinceramente non e' molto bello, anzi...! per altro credo sia abbastanza bacato! e non nasconde assolutamente la locazione!
in ogni caso se proprio lo vuoi utilizzare.... devi inserire gli header che ti dicevo al posto dell'header ("Location ... e sostituire $percorsoenomefilechevuoisiasalvato con $request! Ripeto non mi convince per niente! :roll: |
|
|||
|
Capisco, non sono espertissimo di PHP, hai uno script free migliore da consigliarmi?
Se questo ? bacato non sto ad utilizzarlo mi fido della tua esperienza! |
|
|||
|
Lo script ha tante cose che non vanno... Quello che mi salta subito all'occhio:
considera register_globals=on e quindi preleva le variabili file, showme direttamente da $file e $showme senza usare $_GET[] o $_POST[] e di default dal php 4.2.0 register_globals e' settato off! Poi non viene verificato se le varaibili passate sono valori interi, potrei passare di tutto....SQL Injection tanto per intenderci! Posizione di chiusura di un else errata... In rete ce ne saranno tantissimi, non ho idea quali consigliarti, in ogni caso sono convinto che la soluzione che stai cercando non sia molto difficile da implementare, quindi perche' non ci provi tu' , poi se vuoi anche in privato posso darti una piccola mano, senza alcun interesse si intende!
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|