|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao
Sto cercando uno script php-mysql per gestire un area riservata del sito. In quest'area potranno accedere solo gli utenti che, una volta iscritti verranno abilitati dall'amministratore. L'accesso all'area avr? la durata di un anno e poi sar? necessario il rinnovo dell'accesso. Lo script quindi deve gestire un database di utenti, notificare l'amministratore per ogni nuova iscrizion, gestire la data di scadenza dell'utente. C'? qualcuno che ? a conoscenza di uno script che possa soddifare queste caratteristice? Grazie e cordiali saluti. Silvio |
|
|||
|
All'interno dell'area riservata cosa ci deve essere? Io sto realizzando proprio in questi giorni uno script di questo tipo, che prevede la gestione di download personalizzati.
|
All'interno dell'area ci saranno semplicemente testi html eventualmete file PDF. Attualmente sto provando a fare degli script con una tabella utenti Mysql e utilizzando le sessioni.
Quando l'utente fa il login setto una variabile di sessione, che testo in ogni pagina per verificare se l'utente ? loggato. Questo per? non funziona con i file tipo PDF. Stavo cercando qualche cosa di gi? scritto dove magari queste problematiche sono gi? state affrontate e risolte. Grazie Silvio |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
Ciao
|
Interessante la soluzione per i PDF. Ho provato e funziona.
Mi rimane un dubbio. Se l'utente conosce l'indirizzo del pdf pu? scrivere www.miosito.com/areariservata/file01.pdf ed accedevi comunque. Cosa mi consigli di fare ? Per lo script sono a buon punto ma mincavano questi dettagli Grazie Silvio |
|
|||
|
Mi ero dimenticato di dirtelo, io l'ho fatto in 2 modi:
1) proteggi la cartella in cui sono i pdf con .htaccess 2) memorizzi i file direttamente nel database. Ciao
|
Ciao, ? il mio primo messaggio!
Anch'io sto studiando una soluzione simile (i nostri clienti accedono al ns sito, pagina php con user/pass, poi vengono indirizzati alla loro cartella protetta...) in ogni cartella ci sono i pdf delle anteprime (brochure...) io vorrei caricare i PDF in FTP senza utilizzare un database (in quanto metto e tolgo spesso) l'utente dovrebbe poter vedere tutti i file presenti nella sua cartella (magari in ordine cronologico dal pi? recente) e poterli scaricare... secondo voi ? fattibile?? :?: grazie a tutti |
|
|||
|
allora creo la cartella /public_html/cliente1
e metto i PDF ma senza un index.php o simili me li visualizza? e in che ordine? :shock: (e se volessi utilizzare CSS o stili.... :roll: :?:
| Modalità visualizzazione | |
|
|