|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono nuovo in ambiente Mysql a cui intendo dedicarmi in modo approfondito.
Ho provato ad usare phpmyadmin di server plan e per evitari problemi, ho deciso di fare delle prove sul mio pc. Ho quindi installato in locale sul mio pc: apache,php,phpmyadmin e mysql. Tutto pare funzionare. Vado al sodo. Se volessi provare a creare 2 tabelle semplici PADRI e FIGLI con relazione 1(padri) a molti(figli) come potrei fare? Nella tabella PADRI inserirei: Id_Padre come keyprimaria e come kiave estena NomePadre Nella tabella FIGLI inserirei: Id_Figlio come keyprimaria e come key esterna NomeFiglio Un semplice database come questo con relazione 1 a molti come si pu? implementare con phpmyadmin? Cio? la cosa che mi sta + a cuore ? capire come poter dichiarare una kiave esterna in phpmyadmin per le relazioni 1a1, 1a molti e molti a molti. Grazie. |
|
|||
|
mySQL nella versione 4 non supporta ancora le foreign key, devi aspettare la 5. myPhpAdmin consente di configurare le chiavi esterne solo in termini "visuali" come link tra una tabella a quella linkata.
Aspetto anch'io il nuovo rilascio, Marcello |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|