|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho messo su un sito che prevede la presenza di un'area di amministrazione. Ho predisposto un form per il login, che passa le variabili (nome utente e password) ad un file che effettua l'autenticazione, controllando i dati inseriti con quelli presenti nel database. Se l'autenticazione va a buon fine viene generato un ID unico (di lettere e numeri casuali) che vanno a riempire un campo della tabella, indicando al mio "motore" php che l'utente si ? loggato con successo, ereindirizzando alla pagina di amministrazione. In questo passaggio (e fino all'eventuale logout), l'ID viene passato da pagina a pagina aggiungendolo all'url. Il tutto funziona bene sia in locale sia su un hosting free, ma da quando ho messo il sito su serverplan riscontro un problema: l'autenticazione va a buon fine a "singhiozzo", circa una volta su 20 :shock: Ho controllato la configurazione dell'engine php su serverplan, ma non ci sono sostanziali differenze da quella che ho in locale, quindi non saprei dove sbattere la testa... Help, please
|
|
|||
|
Si, in effetti sarebbe una soluzione. Il fatto ? che dovrei riscrivere una bella fetta del motorino e, siccome finora ha sempre funzionato, mi rode un po' 'sto fatto di non riuscirlo a far andare
La cosa strana ? il fatto del funzionamento alternato: se non funzionasse mai potrei mettermi anche l'anima in pace, ma cos? no, eh... non ci sto proprio!
|
|
|||
|
Aggiornamenti: Ho scaricato la versione 4.3.6 del php e ho potuto appurare che con questa versione lo script non funge. Ricapitolando:
php 4.2.2 su linux -> funziona php 4.3.0 su windows -> funziona php 4.3.4 su linux -> NON funziona php 4.3.6 su windows -> NON funziona Andando a guardare i log di Apache ho notato che l'url generato ? esatto: l'errore avviene al momento del redirect, che ottengo con la funzione Header("Location: ")... A questo punto ho il forte sospetto che sia cambiato qualcosa nella configurazione del php a partire dalle versioni > 4.3.0 :lol: |
|
|||
|
probabile....
leggiti un po' di changes_log su www.php.net anche se non capisco... la funzione HEADER non ? cambiata :roll:
| Modalità visualizzazione | |
|
|