|
|||
|
Ciao,
cerco aiuto nel comprendere come passare le variabili da un form html a un file php : codice html: <html> <body> <FORM METOD="POST" ACTION="nuovofile.php"> <TEXTAREA NAME="Testo1" COLS="45" ROWS="5"></TEXTAREA> <INPUT TYPE="submit" NAME="Invia" VALUE="Clicca Qui"> </FORM> </body> </html> ecco il contenuto di nuovofile.php $nomefile="./mionome.txt"; $nuovofile=fopen($nomefile,"w+") or die(" Impossibile creare il file"); echo $_POST['$Testo1']; fclose($nuovofile); $msg="file creato"; ?> <html> <body> <?echo $_POST['$Testo1'];?> <?echo "$msg";?> </html> </body> Il file si crea ma la variabile non si stampa Dove sbaglio? Grazie, Assone |
|
|||
|
Ciao, provo a darti una mano :wink:
Citazione:
Una domanda: ma tu vorresti stampare il contenuto di $Testo1 nel file mionome.txt? Se ? cos? non credo che tu possa riuscirci con questo metodo. Dovresti usare fwrite() per scrivere nel file; invece usando echo stampi il valore della variabile semplicemente a video, non nel file. Buon divertimento. -K8 |
|
|||
|
Salve, non sono pratico di PHP, e purtroppo non sono nemmeno tanto aggiornato, ma ho dei problemi con lo scambio dati da una form in una pagina html che iteragisce con un file PHP.
Ho provato esempi gi? pronti, ma non riesco ad avere il contenuto dei campi sia in visualizzazione (ECHO) sia tramite spedizione e-mail. Dove posso leggere qualche informazione su come far funzionare una FORM? Non vorrei far perdere tempo a nessuno, mi basterebbe sapere se sul sito ci sono informazioni su come procedere... c'? da aggiungere qualcosa sul server? Grazie mille. Clakky |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|