|
|||
|
Ciao,
mi capita di utilizzare php+MySQL ed usare l'istruzione mysql_fetch_array() per richiamare i dati in un array associativo. Provando per verificare la funzionalit? che stavo implementando, ho notato che sistematicamente mi mancava un dato; dopo ulteriori esperimenti ho potuto appurare che aprendo una tabella e richiamando i dati con mysql_fetch_array() il primo dato in assoluto che dovrebbe essere richiamato viene invece saltato a pie' pari ed al suo posto viene restituito il secondo :shock: Nel dubbio di essere stato poco chiaro faccio un esempio applicativo: Ho una tabella, diciamo "tabella", di 3 righe ed in cui nel campo "valore" di ogni riga sono contenuti in tutto 3 numeri, diciamo "3", "5" e "7"; da php scrivo: Codice:
$query = "SELECT * FROM tabella ORDER BY valore"; $esito = mysql_query($query); $row = mysql_fetch_array($esito); $dato = $row['valore']; La stessa cosa eseguita su un altro server (cio? su un server diverso da Serverplan) fornisce invece il risultato sperato (ed atteso). Qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio o cosa dimentico? Naturalmente nell'esempio ho tralasciato volutamente di inserire i parametri di apertura del db, ma posso garantirvi che sono giusti e corretti. Grazie in anticipo. -K8 |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|