|
|||
|
Vorrei mettere dei file nella cartella superiore a public_html.
Sono dei file .zip che dovrebbero essere richiamati solo da una pagina del sito e non raggiungibili tramite la barra indirizzi. come posso richiamarli da una pagina php? grazie |
|
|||
|
puoi darmi pi? info?
Provando a proteggere la directory, nel momento in cui linko a quella cartella esce la finestra per il login. Siccome i miei utenti sono gi? iscritti e loggati, non vorrei fare inserire un ulteriore username e password... |
|
|||
|
allora puoi risolvere tutto mettendo un file index. nella cartella per cui chi accede a www.sito.it/cartella non vedr? i files... oppure applichi il sistema di autenticazione ache alla cartella e fai in modo che chi ? loggato ha accesso anche alla cartella protetta
|
|
|||
|
Se fossero file php non avrei problemi, ma si tratta di file .zip
In pratica, ho un file html che visualizza una anteprima di alcuni file, e questa pagina ? visibile a tutti. Cliccando su questa anteprima si entra in una pagina con restrizioni a cui viene inviato il nome del file da scaricare. Questa pagina, che ? solo di passaggio (per controllare se ci si ? loggati) usa la variabile arrivatagli per creare un link dinamico che punta al file zip. Fin qui tutto ok. Il problema ? che scrivendo sul browser: http://www.nomesito.it/cartella/file.zip il file si pu? scaricare lo stesso forse in quello che mi hai gi? risposto c'? la soluzione, ma non l'ho capita ops:
|
|
|||
|
si pu? scaricare cos? http://www.nomesito.it/cartella/file.zip solo se conosci il nome del file
allora l'unica soluzione ? quella di proteggere la cartella, non credo ci sia altro.. sicuramente a breve qualcuno mi smentir?
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|