|
|||
|
Ciao, sapete nel forum phpbb come vengono "nascoste" le password e come si posso recuperare?
Mi spiego: ho un'altra sezione del sito in cui si dovrebbe accedere inserendo nome utente e password, ma non vorrei far fare una doppia iscrizione agli utenti (una per il forum e una per la sezione privata), quindi vorrei utilizzare per il login gli stessi username e password presenti nel database del forum. Il problema ? che nel forum la password ? "criptata" (non so qual ? il termine giusto) e quindi non corrisponde a quella che inserisce l'utente... Avete suggerimenti? Grazie, Domenico |
|
|||
|
Esatto, le password sono criptate, non credo te possa recuperarle, l'unica cosa che credo sia possibile fare ? cambiare la password dei tuoi utenti.
Potresti quindi, se non hai moltissimi utenti, cambiare loro la password e assegnare la stessa pwd all'altra area del tuo sito. Spero di essermi spiegato, saluti ChIcCo |
|
|||
|
La password nel database del forum viene criptata con il comando "md5()".
Per il login, basta criptare la password inserita dall'utente con lo stesso comando, per far confronare le due password entrambe criptate. grazie lo stesso
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|