|
|||
|
Salve,
avrei la necessit? di far rinominare un file contenuto in una sottocartella del mio spazio (robylandia.net), dal comando RENAME(old,new) di una mia pagina PHP, e successivamente cancellarne un altro con UNLINK(nomefile). Ma si riceve sempre l'errore di permesso negato. Sapete/potete dirmi come potrei risolvere? Devo impostare dei permessi al file, se s? quali. In effetti l'intera cartella non dovr? essere accessibile ai visitatori (in http) ma il mio file PHP deve potervi accedere e rinominare e cancellarne il contenuto. Vi ringrazio anticipatamente, Roberto Russo Palermo. |
|
|||
|
Non so se ho capito bene quello che devi fare, ma se il tuo file deve essere scritto o rinominato deve avere permessi di scrittura almeno dall'owner. Quindi come permesso va impostato il CHMOD a 755.
Prova e fammi sapere Saluti |
|
|||
|
Grazie per avermi risposto.
No, non ci siamo, non ci riesco ancora. Ho impostato il permesso 755 (e anche 777) al singolo file da rinominare e/o cancellare 755 alla cartella che lo contiene ma non c'? verso, usando il comando: echo unlink("dati/prova.txt"); si riceve: Warning: unlink(dati/prova.txt): Permission denied in /home/robyland/public_html/prova.php on line 12 Prover? a trovare una soluzione alternativa, anche se.. mi piacerebbe se riuscissi. P.S. Riesco a impostare i permessi perfettamente tramite il file manager del cpanel (che trovo comodissimo tra l'altro) |
|
|||
|
Mhhh...ke dice la line 12 del file prova.php
Prova altrimenti a mandarmi il file e ci do un'occhiata... cmq vedendo online il tuo file prova.php dice anche che manca il file prova.txt nella directory /dati Saluti chicco@fromweb.org p.s. non potr? risponderti prima di stanotte! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|