|
|||
|
Ciao a tutti!
Sto provando la funzione in PHP mail(), per spedire appunto delle e-mail (sto creando una form per permettere l'iscrizione ad una newsletter). Ho guardato un p? la sintassi e gli esempi della suddetta funzione nel manuale, per? nella intestazione delle mail che ricevo ci sono questi dati "strani": [...] Return-Path: <nobody@alpha.dnshighspeed.com> [...] Received: from nobody@alpha.dnshighspeed.com [....] [...] Per impostare correttamente il Return-Path ho letto che bisogna impostare un parametro aggiuntivo nella funzione "mail" (es. "-f utente@dominio.it"), ma vedo che non funziona. Ho dimenticato qualcosa? C'? bisogno di impostare qualcosa di particolare? Oh please God help me :roll: |
|
|||
|
Trovi la spiegazione della funzione mail() in Italiano a http://it3.php.net/manual/it/function.mail.php
Comunque, questo e' un esempio che permette di impostare i parametri che ti interessavano: Codice:
$headers .= "From: Name<mail@server.com>\r\n"; //Il tuo nome $headers .= "X-Sender: <mail@server.com>\r\n"; //Il mittente $headers .= "X-Mailer: PHP\r\n"; //mailer $headers .= "X-Priority: 3\r\n"; //1 UrgentMessage, 3 Normal $headers .= "Return-Path: <mail@server.com>\r\n"; // Return-path mail($destinatari, $oggetto, $messaggio, $headers);
| Modalità visualizzazione | |
|
|