|
|||
|
Allora:
Accedere al pannello di controllo Rivenditore Cliccare su Users Cliccare su Add New e compliare il modulo con i dati del cliente Fatto questo bisogna assegnare il piano hosting al cliente appena creato, andiamo su Packages clicchiamo su Add New e selezioniamo il piano hosting da "Web Hosting Plan" inseriamo un nome in Package Name e salviamo il tutto Passiamo a Domains e clicchiamo su Add New, selezioniamo il tipo di piattaforma da usare Asp o Asp.net, clicchiamo su Next, inseriamo il nome del dominio e clicchiamo su Save Ora non rimane che impostare le password di accesso per il pannello di controllo e per l'FTP, la prima pu? essere impostata direttamente dalla home dell'account utente dove c'? l'icona "Password" invece quella dell'ftp viene inserita da Domains-->Hosted Domains-->Clicchiamo sul nome del dominio e scegliamo FTP Accounts E' tutto! Per la gestione del pannello cliente puoi vedere i filmati su www.serverplan.com/tutorial entro fine mese aggiungeremo anche quelli per il pannello rivenditore. Ciaooo |
|
|||
|
ancora una domanda:
visto che sono io a gestire comunque i siti nel pacchetto hosting, non serve creare uno user per ogni dominio, giusto? Ne creo uno e lo utilizzo per tutti i domini... (credo) |
|
|||
|
ok, tutto fatto.
Ho un piano hosting settato, un nuovo user settato a cui ho assegnato il piano hosting appena creato. passiamo all'ftp del nuovo user. nella schermata Update Ftp account mi ritrovo con username e password asteriscati. Esisto gi? o li devo creare io? E se esistono dove li trovo visto che in realt? devo gestirlo io stesso il sito? Non so se sono stato chiarissimo ![]() |
|
|||
|
la password ? asteriscata, mentre lo username non ? modificabile.
Una volta modificata la password, devo inviarla manualmente al cliente? Ovvero, devo inviargli una email con i dati per l'ftp oppure viene inviata in automatico alla email inserita nei dati dello "user"? tnx |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|