Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Pannello di controllo Cpanel - Linux

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-11-2007, 07.48.39
Junior Member

domsaggese is on a distinguished road
Predefinito il grosso problema sono gli ANTISPAM

premesso che io amo questo provider, che anche domenica mattina trovo un problema nuovo (non accedo al cpanel) e al pomeriggio di domenica l'hanno risolto, premesso che lo sto consigliando un po' a tutti, qui periodicamente c'è il problema non dello spam, che è una rottura che capita, ma dei filtri antispam, per lo più di altri.

In fatti capita che:
-a volte in passato noi non abbiamo ricevuto posta perché ci affidavamo a servizi terzi che mettevano in lista nera servizi come ALICE o VIRGILIO, i quali non hanno certo un help desk come serverplan, che corra subito ai ripari

-altre volte sono loro, i "grandi" che bloccano le email dall'smtp dei domini parcheggiati su serverplan, sempre basandosi su servizi di terze parti, che hanno catalogato il sistema come spammoso.

Questo può avvenire non perché uno di noi clienti sia birichino, ma perché lascia un sito vulnerabile. E QUESTO E' CAPITATO ANCHE A ME, meno di un mese fa.

In questi giorni NON RIESCO A MANDARE a diversi indirizzi verso ALICE.IT / VIRGILIO.IT / tin.it

Uno dei miei domini, quello col mio cognome, serve proprio per la posta, e oggi sono ridotto ad usare gmail per leggere e scrivere dal mio account presso il mio dominio. Dovrò spiegarlo ai miei parenti (siamo tutti professionisti e usiamo la posta per lavoro) ma questo potrebbe non esssere dignitoso se faccio aprire un dominio ad una azienda, per esempio.

Proposte? idee?
- usare gmail
- avere da serverplan un monitoraggio continuo della situazione degli antispam
- utilizzare un servizio di smtp a pagamento, pare che esistano, ma potrebbe farci un servizio così serverplan, pagandolo a parte, calibrato sui nostri pacchetti-dominio;
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-11-2007, 11.35.24
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve

la ringrazio per il prezioso passaparola che sta facendo, può indicarci il nome del suo dominio e cosa usa come server SMTP?
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-11-2007, 17.04.44
Junior Member

Predefinito

il mio dominio è saggese.it. ho impostato mail.saggese.it ma sto avendo problemi in questi giorni a spedire verso i domini di "area telecom" credo: alice, virgilio, tin

domini serverplan promossi da me:
radicalilecco.org - chiesavaldesecomo.org - masintermediazioni.it - acmtlecco.it - rivistacomprendre.org
===============
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-11-2007, 18.31.34
Junior Member

Predefinito

ancora su spam e antispam:
io posso vedere da qualche parte un log di cosa ha fatto sendmail dal mio dominio? cioè quanti invii?

domini serverplan promossi da me:
radicalilecco.org - chiesavaldesecomo.org - masintermediazioni.it - acmtlecco.it - rivistacomprendre.org
===============
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione