|
||||
|
Dunque, SpamAssassin analizza le mail in entrata e ci aggiunge 4 header.
Ad es. una mail di spam pu? contenere: Citazione:
Una mail completamente pulita: Citazione:
La prima ? che le mail inviatemi dal mio collega non hanno nessuno di questi header (ossia non vengono filtrati da SpamAssassin); questo probablimente perch? proviene dallo stesso dominio del nostro sito. La seconda e pi? importante ? che ci sono molte mail che passano attraverso l'antispam ma a cui non viene associato alcuno score, e vengono lasciate passare: Citazione:
Ho aggiunto questo filtro: Citazione:
Quello che mi chiedo ? come mai per questi messaggi SpamAssassin fallisce... Tra parentesi, mi sembra che il problema si presenti solo da un paio di giorni, ossia da quanto l'antispam ? stato down per qualche ora. Ma non ne sono sicuro, visto che prima non controllavo gli header delle mail e ormai ovviamente le ho cancellate. |
|
|||
|
newsky.it
Tra parentesi, l'ondata di spam dei giorni scorsi ? nel frattempo pressoch? cessata, cmq se guardate in spam@newsky.it ci sono ancora una dozzina di mail con quegli header. |
|
|||
|
Non lo metto in dubbio (e ora il problema ? di poca importanza perch? arriveranno s? e no 5 mail di spam al giorno), ma...
Citazione:
(Peraltro non viene bloccata neanche dal filtro che ho aggiunto io... :shock: come mai...) |
|
|||
|
Si tratta di una mail arrivata 10 minuti fa, e ancora non capisco cosa faccia SpamAssassin. Non assegna alcuno score e non filtra la mail (che ? spam).
Invece alle mail "pulite" viene assegnato uno score di 0. |
|
|||
|
Come pu? leggere dal seguente url http://forums.cpanel.net/showthread.php?t=69666 ci sono diversi problemi con SpamAssassin dopo l'aggiornamento di Cpanel 11, La preghiamo di attendere ancora un p? per il corretto funzionamento previsto nell'aggiornamento di domani.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|