|
|||
|
Salve!
Da qualche tempo gli utenti del mio sito (win-co.net) mi segnalano che non riescono a spedire mail verso alcuni domini mail di grande importanza, poich? molto diffusi, quali Alice.it e Yahoo. Ho fatto mie verifiche, prima di prendere per oro colato tali lamentele, e ho potuto purtroppo essere certo del problema. Il problema si pone in questo modo: l'invio della mail sembrerebbe regolare, e infatti non arriva indietro nessun messaggio di errore da parte del server ricevente. Il destinatario per? non la riceve mai, neanche a distanza di molto tempo. Le mail, cio?, si perdono nel vuoto. Segnalo un elemento che di sicuro pu? essere utile per capire dove sia il problema: la posta spedita con Outlook, quindi tramite pop3, arriva perfettamente al destinatario. Invece, quella spedita da webmail (gli utenti del mio sito utilizzano SquirrelMail) si perde nel vuoto. Capirete che questo rappresenta un grosso colpo per l'affidabilit? di un sistema mail. E soprattutto nel caso di un dominio aziendale, come ? quello che io gestisco, il problema crea disagi non solo dal punto di vista pratico ma anche sotto l'aspetto dell'immagine. Ringrazio per l'attenzione che vorrere dedicare al problema, nella certezza che capirete la delicatezza e l'importanza che la questione riveste. Grazie. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|