|
|||
|
Salve
da pochi giorni smanetto con il vostro cpanel ma le numerose funzionalit? ..... sono ancora in parte sconosciute, oltretutto venendo io da un provider che a stento dava solo spazio web :wink: tutto questo ben di Dio ? troppo! . Quindi vi disturbero' spesso almeno per i primi tempi ![]() Ho notato che tutti i file e le cartelle hanno permessi che vietano la scrittura e l'installazione di nuovi componenti e moduli (Joomla). Tra l'altro utilizzando winzozz sono poco avezzo al concetto di permessi sui file e ancor piu' che FTP o APACHE siano associati ad un utente 'virtuale' leggevo da qualche parte NOBODY se non ricordo male.... vabhe' senza voler intavolare digressioni sul tema, volevo sapere come fare per avere cartelle e directori scrivibili, visto che da ftp pur impostando i permessi non cambia nulla. Da cpanel invece utilizzando il file manager ottengo di poter scrivere su un file, ed inoltre i permessi indicati sono differenti da quelli visualizati nel mio client FTP. Magari dal file manager una directory appare 777 e nel mio client FTP invece la mia public_html ? 750 ,le sottodirectory 755 e tutti i files 644. Leggevo da qualche parte che 777 va impostato alla public_html prima di installare tutto il sito. Se cosi' fosse, dovrei fare il backup, cancellare tutto, cambiare in 777 i permessi sulla public_html e prima di importare tutto cambiare i permessi delle cartelle e dei rispettivi files? grazie e buon lavoro |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|