|
|||
|
Salve.
Da questa mattina notavo che le mail non venivano pi? filtrate. Sono entrato in CPanel e ho visto che le impostazioni riferite a Spamassassin sono scomparse, e non c'? pi? nemmeno l'apposita riga di comando. Al suo posto un nuovo link, e cio? "SPAM and Antivirus protection". Senonch? il link ? rosso, al contrario degli altri (blu), e se provo a cliccare viene fuori "Not Found The server was not able to find the document (./frontend/x2/asspdeluxe/index.php) you requested Please check the url and try again. You might also want to report this error to your webhost. Cosa ? accaduto? Il dominio ? win-co.net. Grazie! |
|
|||
|
Salve
abbiamo temporaneamente disattivato SpamAssasin in quanto stiamo integrando un nuovo sistema di antispam molto pi? potente, dai test effettuati provveder? al blocco del 95% dello spam http://www.grscripts.com/ |
|
|||
|
abbiamo attivato nuovamente SpamAssasin in quanto stiamo avendo dei problemi nell'installazione dovuti ad alcune incompatibilit? con delle librerie, appena risolto attiveremo il nuovo antispam
|
|
|||
|
Io sono nella stessa situazione di ieri, nel senso che Spamassassin sul mio account non sembra essere stato ripristinato.
In ogni caso non c'? problema, ? solo per segnalarlo se pu? esservi utile. Quando ? per migliorare il servizio ben venga anche qualche piccolo disagio! |
|
|||
|
Da stamattina ho trovato che il nuovo filtro ? stato attivato, e ha bloccato egregiamente tutto lo spam arrivato nelle varie caselle.
Tuttavia, non essendomi chiari un paio di questione avrei due domande da fare sul suo funzionamento, che secondo me rivestono una certa importanza. 1) ho visto che alcune mail, a seconda del tipo di filtraggio, vengono visualizzate soltanto da pannello di controllo, in sostanza vengono visualizzate come rifiutate ma non compaiono mai nella inbox: come faccio a leggerle ugualmente nel caso in cui il sistema abbia commesso un errore segnalandomi come spam una mail 'buona'? Spamassassin dava comunque la possibilit? di consultare le mail filtrate, ponendo il testo della mail come allegato. Se non c'? questa possibilit?, infatti, nel caso di un errore del sistema di filtraggio io rischio di perdere una mail che magari per me ? fondamentale! 2) qui il problema ?, se vogliamo, opposto: altre mail sono invece marcate dal prefisso [ SPAM ], e per? al tempo stesso regolarmente consegnate nella inbox. Come faccio in questo caso a farla 'sparire' prima di essere consegnata, e cio? facendo in modo per esempio che sia automaticamente deviata verso la cartella che ho denominato 'spam' (come accadeva con Spamassassin)? Scusate la prolissit?, ma mi sembravano chiarimenti che possono essere utili anche ad altri utenti. Grazie |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|