Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Pannello di controllo Cpanel - Linux

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 11-06-2007, 09.02.42
Member

octeld is on a distinguished road
Predefinito Di nuovo disabilitato

Aiuto! Da ieri mattina il sistema antispam sembra di nuovo disabilitato! Le mail non vengono pi? filtrate, e le caselle sono inondate di robaccia.
Potete verificare il problema?
Grazie
  #22 (permalink)  
Vecchio 11-06-2007, 10.36.16
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve

ci indica il nome del suo dominio?
  #23 (permalink)  
Vecchio 11-06-2007, 11.49.11
Member

Predefinito

Il dominio ? win-co.net.

Che l'antispam venga completamebte by-passato l'ho verificato dal fatto che dall'intestazione completa delle mail non compare la stringa che mostra il controllo eseguito da SpamAssassin.

Grazie
  #24 (permalink)  
Vecchio 11-06-2007, 15.32.31
Administrator
Amministratore

Predefinito

si riferisce al rewrite dell'oggetto dell'email?
  #25 (permalink)  
Vecchio 12-06-2007, 10.05.00
Member

Predefinito

Mi riferisco alle propriet? della mail che in SquirrelMail si leggono cliccando su 'Opzioni/Visualizza intestazione completa'.

In realt?, verificando meglio, la dicitura relativa allo spam su alcune mail compare e su altre per niente.
Tuttavia il filtraggio sembra proprio non funzionare pi?. Riporto le righe in questione:

Spam-Status: No, score=
X-Spam-Score:
X-Spam-Bar:
X-Spam-Flag: NO

Sottolineo che nella configurazione di SpamAssassin io non ho modificato nulla rispetto al passato, e che fino a domenica funzionava tutto egregiamente mentre ora nessuna mail viene pi? filtrata.

Grazie
  #26 (permalink)  
Vecchio 14-06-2007, 09.47.30
Member

Predefinito

Se pu? essere d'aiuto, ho notato che nella maschera di configurazione di SpamAssassin ? scomparsa la riga per il rewrite dell'oggetto, e temo che questo possa essere un motivo del malfunzionamento del sistema. Non a caso in fondo alla pagina ho trovato questa dicitura:
'Please note that SpamAssassin is not configured for rewrites. You should check the X-Spam-Bar header for the spam bar in your filter, or for simplicity, you can also check the X-Spam-Status header for Yes or No.'.

Come ho gi? detto io non ho modificato assolutamente nulla nella configurazione, sicch? non capisco cosa possa essere accaduto.

Grazie
  #27 (permalink)  
Vecchio 19-06-2007, 17.11.32
Member

Predefinito

Nessuna novit?? Le caselle continuano a essere prese d'assalto dallo spam, non so cosa fare.
Nella configurazione di SpamAssassin continuo a leggere 'Please note that SpamAssassin is not configured for rewrites', ma non c'? alcuna possibilit? di modificare questa configurazione perch? la casella 'rewrite subject' ? scomparsa!

Grazie.
  #28 (permalink)  
Vecchio 19-06-2007, 19.00.35
Administrator
Amministratore

Predefinito

Salve

nella nuova versione di Cpanel 11 non ? possibile impostare manualmente il rewrite dell'oggetto dell'email ma viene fatto in automatico dal sistema, abbiamo provveduto a installare la nuova versione di SpamAssasin La prego di farci sapere via ticket se il problema permane in modo da accelerare i tempi di risposta.
  #29 (permalink)  
Vecchio 08-11-2007, 09.21.16
Member

Predefinito

Giusto per segnalarlo: ormai sono rassegnato. Il problema purtroppo non è più temporaneo ma permanente, e (tristemente) stabile nelle sue gigantesche proporzioni. Le mail che vengono intercettate come spam rappresentano, grosso modo, il 30% del totale, tutto il resto viene depositato nelle caselle creando un intasamento indescrivibile.
Confido sempre in un miglior funzionamento del sistema (c'è stato un periodo in cui era semplicemente perfetto), ma - come ho giÃÂ* detto inizialmente - sono ormai un po' rassegnato a dover sopportare questa situazione.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione