|
|||
|
Oggi accade una cosa strana: le mail contenenti spam vengono formalmente filtrate, e infatti dagli elenchi nel CPanel sono regolarmente segnalate. Il problema ? che quelle stesse mail nella Inbox compaiono 'pulite', cio? senza il prefisso [ SPAM ], sicch? per l'utente all'atto pratico ? come se non fossero mai state filtrate.
E un'altra richiesta: non c'? proprio modo di effettuare una deviazione automatica in una apposita cartella 'spam', come accadeva con Spamassassin? Un'ultima segnalazione: ho provato a inserire indirizzi nella whitelist, secondo le istruzioni, ma sembra che non abbia funzionato. Le mail che ho inviato sono finite nella casella catch-all, e non sono andate a buon fine. Grazie, e scusate l'insistenza sull'argomento. Il fatto ? che per gli utenti del sito lo spam, come ? facile immaginare, rappresenta un problema assai sentito e delicato. Grazie. |
|
|||
|
Una domanda:
? possibile - utilizzando un carattere jolly - inserire nella whitelist un intero dominio, come era possibile fare in Spamassassin? Posso inviare, cio?, alla whitelist una segnalazione del tipo *@dominio.com, anzich? dover inviare decine di indirizzi differenti appartenenti allo stesso dominio? Non sono riuscito a trovare nessuna info in proposito sull'help del nuovo antispam, n? altrove su internet. Grazie |
|
|||
|
Aiuto, che succede?
Da ieri vedo di nuovo SpamAssassin: ? una soluzione transitoria, o ? stato definitivamente reinstallato? Inoltre pur avendolo abilitato sembrerebbe che il sistema di filtraggio non funzioni. Grazie |
|
|||
|
Ora ? ok. Dopo un po' di giorni, come da voi suggerito, adesso funziona perfettamente.
Posso sperare che ora non verranno fatte ulteriori modifiche? A mio (modesto) parere - non da tecnico esperto, da semplice utente - questa ? la migliore configurazione possibile: SpamAssassin + Email Filtering ? un binomio che funziona alla perfezione, perch? ha alte possibilit? di personalizzazione. Grazie! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|