Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Pannello di controllo Cpanel - Linux

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-07-2006, 21.34.34
Member

mjfan80 is on a distinguished road
Predefinito Cambiare MX records per betatesting con google

Salve
sono stato accettato per fare da betatester ad un nuovo programma di google
in pratica permettono a certe associazioni di poter usare google mail con il dominio del proprio sito
noi, con il nostro fan club, siamo stati accettati e cos? posso spostare tutte le mail del mio dominio www.mjj.it presso di loro, potendo creare pi? account (se non ho capito male) e comunque avendo un sacco di spazio per le email

mi viene chiesto di cambiare i MX records... ma non riesco
queste sarebbero le istruzioni

Procedures for changing MX records vary greatly from ISP to ISP. The instructions here are meant only as a general guide.

1. Login to your ISP using the username and password associated with your domain.
2. Navigate to an MX record maintenance page. MX records are special DNS (Domain Name Service) records, and are often located under sections titled "DNS Management," "Mail Server Configuration," or "Name Server Management." You may need to turn on advanced settings to allow editing of these MX records.
3. Delete any existing MX records before entering new MX records.
4. For each MX record, enter information according to the entries in the following table.

You may not be allowed to enter the priority values exactly as they appear in the table below; in that case, simply ensure that the server addresses are prioritized in the same order as they appear in the table. (i.e. The priority ranking [1, 3, 3, 5, 5, 5, 5] should work just as well as [1, 5, 5, 10, 10, 10, 10] so long as you keep the addresses in the right order.)

If you're asked to specify the type of each record you're adding, enter "MX".

MX records often require the specific format of DNS records, including a trailing dot (".") at the end of any full-qualified domain names (e.g. "server.example.com.")

Set any TTL values to the maximum allowed.
MX Server address Priority
ASPMX.L.GOOGLE.COM. 1
ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM. 5
ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM. 5
ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM. 10
ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM. 10
ASPMX4.GOOGLEMAIL.COM. 10
ASPMX5.GOOGLEMAIL.COM. 10

ho provato a fare come dice, trovo la pagina per cambiare gli mx record
ma per prima cosa non capisco dove dovrei inserire quelle priorit?... inoltre non ho capito se posso farlo solo per il dominio principale mjj.it o anche per i sottodomini

secondo voi come dovrei procdere?
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-07-2006, 08.34.40
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve,

? sufficiente accedere in Cpanel-->Mail in questa sezione tropver? la funzone per modificare il record MX di tutti i suoi domini
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-07-2006, 19.35.41
Member

Predefinito

questo lo avevo capito
ma appunto come dicevo, nel pannello cpanel non trovo dove inserire tutti quei dati
cmq sembro aver risolto
  #4 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 20.48.19
Member

Predefinito

rieccomi qui per questo problemino

come avevo scritto, ho sistemato il tutto, bastava scrivere il primo dell'elenco ignorando al priorit?

ora per? vorrei settare l'mx record anche per un sottodominio
accedo a copanl
poi vado in mail
poi interfaccia per il cambio mx record

qui vedo elenco dei miei sottodomini, quello principale vedo che ha mx cambiato con quello di google come deve essere

clicco su vambia per uno dei sottodomini, insersco il dato che voglio (ASPMX.L.GOOGLE.COM.) e poi cambia
il messaggio mi dice che ? tutto ok e l'mx record ? cambiato

torno nella pagina con l'elenco degli mx record... e...
ogni sottodominio non ha mx record modificato, ma solo quello principale

come mai?
non posso cambiare mxrecord per un sottodominio? (in modo che tutte le mail indirizizzate a mail@sottodominio.mjj.it vadano a finire sul server di google dove ? gi? pronto questo alias?)
  #5 (permalink)  
Vecchio 21-02-2007, 21.41.48
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Salve

ci invii via email il nome del sottodominio e l'MX da usare e provvederemo ad effettuare un controllo
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-02-2007, 10.04.26
Member

Predefinito

perfetto
vi ho appena scritto
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione