|
|||
|
Buongiorno, su un sito in hosting presso di voi ho installato joomla, e ho abilitato SEF (Search Engine Friendly URL), in pratica viene usato il mod_rewrite per migliorare l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca, ho fatto tutto come da procedura, compreso inserire nel file .htaccess le giuste istruzioni.
Nel sito funziona pi? o meno tutto, tranne alcune cose, ma il bello ? che sono in modo casuale. Faccio un esempio ho creato un men? con tutte le categorie degli articoli, ciascuna ha un proprio link, es.: www.sito.it/content/category/1/13/45/ su alcune categorie il link funziona su altre invece da errore 403 forbidden: Codice:
Forbidden You don't have permission to access /content/category/1/13/45/ on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Ora non posso toglierlo da per tutto, anche perch? non ? solo nella categorie che ho citato come esempio, ma da per tutto! Sul forum ufficiale di joomla nessuno a saputo rispondermi, e visto che non sono l'unico ad utilizzare questa funzionalit?, dovrebbe trattarsi di un settaggio del server. Non capisco perch? con alcuni va e con altri no! Dimenticato se disabilito SEF tutto funziona correttamente. Grazie |
|
|||
|
Salve,
il problema ? relativo all'applicazione Mod_security che filtra tutto il traffico http, su tale applicazione viene impedito l'utilizzo di ../../ cosa che il file .htaccess di Joomla utilizza, pu? risolvere il problema specificando il path /home/username/public_html Saluti |
|
|||
|
Salve, non ho capito dove devo mettere il path assoluto, nella regola rewritebase?
Incollo qui il file .htaccess consigliato da joomla. Saluti Codice:
php_flag register_globals off
Options FollowSymLinks
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR] ##optional - see notes##
RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$ [NC]
RewriteRule ^(content/|component/) index.php
RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/component/option,com) [NC,OR] ##optional - see notes##
RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$ [NC]
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
|
|
|||
|
Ci sono novit? su questo mio problema? Non riesco davvero a capire a cos'? dovuto il problema, perch? con aluni link funziona e altri no.
Se poi si copia l'URL del link e si toglie lo "/" finale va tutto alla grande. Nei log del cpanel non trovo nessun errore, qualche consiglio su come impostare .htaccess, per impedire che mod_rewrite causi questi errori? Grazie. |
|
|||
|
A me da l'identico errore su un area riservata :
Forbidden You don't have permission to access /rispan/controllo.php on this server. Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Il bello (brutto) ? che il tutto funziona in locale sul server, mentre in remoto da questo errore. :cry: |
|
|||
|
prova questo e dimmi se ti e andata bene,solo questo,non aggiungere altro
RewriteEngine On RewriteBase /make-free-money-online/ RewriteCond %{REQUEST_URI} ^(/make-free-money-online/components/option,com) [NC,OR] RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|\.htm|\.php|\.html|/[^.]*)$ [NC] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule (.*) index.php
| Modalità visualizzazione | |
|
|