|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
trovata...
seraa tutti, ho personalizzato il 404 con uno script PHP che invia automaticamente una mail per avvisarmi di quale pagina hanno cercato di visitare.. il prolblema ? questo: adesso mi torna sempre una mail ad ogni ingresso! sembra che cerchi da solo questa pagina http://www.webbeloz.it/favicon.ico abbastanza strano direte Voi.. beh lo dico anche io! infatti non c'? nessu link o comando che porterebbe a quella pagina... ? forse qualcosa inerente il Forum ? grazie 8)
|
Citazione:
si Flash.. anche xml, php, javaScript...
|
Citazione:
!pensavo... non potrebbe essere richiamato da qualche file flash? no! Probabilmente sara' dovuto al richiamo da bookmarks di internet explorer... reference: http://www.aota.net/HTML/favicon.php4 |
|
|||
|
Citazione:
es. FireFox lo f? !! abbastanza strano..
|
che cosa strana!:shock:
nelle mie ultime prove pure ti e' ritornato una richiesta a favicon.ico? Mi sono sniffato le richieste con ethereal e nemmeno l'ombra di favicon.ico (! booo! Se riesci a capire il perche' fammelo sapere! |
|
|||
|
risolto...
si tratta solo di inserirne una... quando si accede al server evidentemente parte il comando di caricarne una.. quindi basta inserirla sul server! 8)
|
"favicon.ico" ? il nome di default per l'icona da associare all'URI (quell'iconetta che compare accanto all'URI nella barra degli indirizzi del browser :wink
. Che ci sia oppure no il server tenta di mandarla. Se non la trova genera l'errore. Si potrebbe configurare il server per evitarne la ricerca (ma non credo sia una buona idea...).-K8 |
|
|||
|
So che si richiede tramite il tag <link>. Ma non sapevo che esistesse una configurazione del server che puo' farla inviare anche se non richiesta! Buono a sapersi
! Be da IIS potevo aspettarmelo (visto che favicon e' un'invenzione di microsoft), ma da apache non tanto! In ogni caso K8 se si volesse evitare questa ricerca... (anche se effettivamente e' una cosa carina avere l'icona) si puo' agire anche tramite .htaccess? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|