|
|||
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un suggerimento: su serverplan ? ospitato il sito dell'associazione (http://www.sosnovate.it) di pronto soccorso in cui svolgo attivit? di volontariato. Da qualche tempo la nostra C.O. 118 di riferimento mette a disposizione sul web le statistiche operative in tempo (quasi) reale dei vari mezzi di soccorso (tra cui i nostri): ebbene quel che vorrei fare ? quello di prendere, a periodi prefissati (1 volta/ora, ad esempio) il file generato per la nostra associazione in modo da poterlo elaborare e visualizzare. Sono certo che ci sia un metodo per far questo, ma io non ne sono al corrente... o meglio... presumo che si debba usare /bin/get URL o qualcosa del genere, ma mi sfugge la sintassi corretta. C'? qualcuno in grado di aiutarmi? Grazie mille in anticipo! Davide. |
|
|||
|
Aggiungo una cosa:
sono al corrente che debbo usare la funzione cron del CPanel per fare quello che necessito, ma vorrei chiedere un altro paio di cose... - Il file delle statistiche operative ? una pagina .asp (potete vederla qui). Ci sono controindicazioni in questo caso? - Immagino che utilizzando un ulteriore Cron Job ci sia la possibilit?, una volta al giorno, di prendere questo benedetto file e salvarlo in una cartella creata appositamente al fine di archiviarli. Dico bene? Scusate i miei dubbi... ![]() Ciao, Davide. |
|
|||
|
Ho praticamente risolto...
con un piccolo script PHP ottengo la pagina che mi serve, ne estraggo i dati utili, salvo il file ottenuto in una cartella ad hoc e mi invio il file per posta elettronica. Tutto questo avviene quotidianamente alle 23:59 in modo che io possa tenermi l'archivio delle statistiche. Pi? avanti mi metter? a fare l'aggiornamento orario per visualizzare sul sito. Ciao e grazie, Davide. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|